20 set 2015

MANGIA O VERRAI MANGIATO!

Salve amanti del mito del morto vivente.
Avete qualche istante di tempo da dedicarmi?Se la risposta è affermativa,vi ringrazio e vi presento il mio primo servizio dedicato alla passione z in Italia.
Per chi non lo sapesse questo servizio serve a far conoscere ai miei proseliti,la passione del morto vivente condivisa da altre persone.Per questo si parlerà di zombi walk,survival camp ecc...
Tutte le forme di attrazione a sfondo zombi,verranno raccontate di persona dal sottoscritto,quando avrà  l'occasione di condividerne l'esperienza.
La mia prima opprtunità si ebbe cinque anni fa.Fu lo stesso anno in cui pubblicai i primi post di questo blog nell'universo web.In quello stesso anno uscirono altri due siti che trattavano il medesimo argomento.
Sbirciando un po' tra le loro pagine,appresi la notizia che poco distante dalla mia posizione,esisteva un locale a tema zombi.Il paesino interessato si chiamava Bucchianico,in provincia di Chieti, e distava solamente 52 chilometri.
Senza pensarci due volte,mi preparai e assieme alla mia compagnia mi misi in viaggio,direzione Bucchianico.
Ero curioso di visitare quel locale e chissà scambiare qualche parola con il gestore.Vi ammetto che l'idea mi esaltava.  
Dopo un'ora di viaggio raggiunsi la località designata.Il paese ti permetteva di godere un panorama straordinario dalla Maiella fino all'Adriatico.Il suo territorio era costituito da forme di erosioni dal tipico nome di calanco.Il paese era ideale per vivere in serenità, lontano dal trambusto e dal caos dei traffici cittadini.
Il pub era facile da raggiungere perchè situato nella piazza principale del paese.
Un'insegna grossa e rotonda (costituita da metà volto di zombi e dall'altra dalle iniziali del nome del pub) indicava l'ingresso del locale.
Una grande porta di legno ben verniciata composta da due ante si presentò davanti a noi.
Una volta entrati,vidi con tanta ammirazione l'arredamento del locale.Sulle pareti erano appesi molti volantini che indicavano le specialità originali del pub con tanti divertenti slogan al seguito.Al centro della sala  c'erano dei tavoli rotondi con le realtive sedie.Il bancone di fronte presentava una grande vetrata espositiva e un mobile di legno,allestito da divertenti gadget dalle tinte horror.
In quell'istante si presentò un ragazzo con due occhi intensi come il ghiaccio.Ci chiese cosa gradivamo prendere e la nostra scelta fu lo "zomburger".Nell'attesa non potevo distaccare i miei occhi dalla locandina dell'ultimo film di Romero,"La Terra dei Morti Viventi",adornata da finte ragnatele e autografata dal regista.Provavo una certa invidia per il gestore per l'occcasione avuta nel conoscere il padre dei morti viventi.
Pronti i panini,il gestore ce li portò sul tavolino.Notava la mia continua ammirazione per il locale, tanto da chiedermi:
-Anche lei è amante degli zombi?
Non avesse mai pronunciato tali parole.Fu in quel momento che mi presentai dicendogli di essere amante degli zombi e di averne fondato un sito.
Nicolas,era il suo nome,mi fece per questo vedere due cornici a giorno che riguardavano una descrizione del morto vivente e la visita di Romero al festival di Venezia.In quell'occasione si fece fare una dedica.Mi confidò che Romero era molto alto dal vivo.Beato lui per l'opportunità avuta...
Concluso lo spuntino ci stringemmo la mano e mi complimentai per il locale.Come ricompensa per la visita mi regalo una maglietta che sponsorizzava il suo locale.
Purtroppo tra una chiacchiera e un'altra,lascia li la maglietta.
Nicolas e' ancora lì ad attendermi,per un'altra conversazione,un'altro zombuger e per consegnarmi finalmente la sua maglietta!



  








Nessun commento:

Posta un commento