23 gen 2022

IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI AL CINEMA

Sono passati esattamente due mesi,da quando sono usciti due film con la presenza di zombi.Era da tanto tempo che non ci gustavamo film del genere al cinema.Il 26 novembre del 2021 nelle sale sono stati proiettati i seguenti film:"
                                                                                                             
Resident Evil:Welcome to Raccoon City
" e "Una famiglia Mostruosa".
Il primo film altro non è un omaggio al classico videogame di cui noi conosciamo.Alla prima apparizione si è classifica alla quinta posizione del box-office italiano,guadagnando € 271.891.Nella seconda settimana di programmazione è sceso al quinto posto con un guadagno complessivo di € 461.589 .Nella terza settimana si è avuta l'uscita dalla top ten,finendo alla numero 12.L'incasso complessivo è stato di  € 543.128.
In fatto di posizioni è andata meglio a "Una Famiglia Mostruosa",dove nella prima uscita delle sale si è accomodata alla quarta posizione con un incasso pari a € 312.902.Nella successiva settimana la posizione di piazzamento è stata la n° 6 e l'incasso totale di € 535.058.Nell'ultima settimana di programmazione il film è sceso alla n°10 ed ha incassato totalmente € 650.665.
Dei due film io ho potuto vedere solo il primo e devo dire di essere rimasto soddisfatto della visione.Il secondo film più che trattare la classica pellicola di invasione di zombi,è la versione italiana della famiglia Addams.
Due buone produzioni che non hanno deluso in qualche modo le attese.


9 gen 2022

FUORI DA OGNI ASPETTATIVA

Pensavo peggio e invece.Il seguito che ho avuto l'anno scorso sono fuori da ogni aspettativa mia pessimistica.I miei cari zombetti mi vogliono ancora tanto bene e difatti mi hanno seguito per ben 3496 volte nell'anno 2021.Cio' vuol dire che il numero è aumentato rispetto all'anno precedente,facendo lievitare l'interesse del blog.Il merito è tutto del mese di dicembre dove si è avuto un numero pari a 1049 di visualizzazioni.Questo dato mi ha permesso di incrementare la popolarità del blog,altrimenti stavo anche quest'anno scrivendo la crisi di questo spazio web.Il mese invece meno seguito è stato agosto forse perchè la gente va in vacanza.
Una nota positiva visto come era andato il biennio 2019-20.Spero tanto di tornare a scrivere a distanza di un anno cose belle per quanto riguarda questo resoconto annuale.

LA CRISI DI B.O.L.B FA SUCCESSO

 Un anno è passato e un anno è arrivato.Siamo per esattezza al 2022.Chissa' se questa pandemia ci lascerà definitivamente e ci permetterà di tornare a vivere le nostre giornate in maniera normale.Mi trovo a scrivere il primo post dell'anno e come di tradizione vediamo assieme i vostri post più graditi dell'anno passato.
N°6 QUANDO GLI ZOMBI SI VENDICANO
Ennesima pellicola in bianco e nero visionata dal sottoscritto.Il titolo del film in questione è "Revenge of the Zombies".Uno scienziato pazzo dopo la morte della sua amata,decide di creare dei guerrieri defunti per il terzo Reinch.Presto però il suo piano verrà scoperto e sabotato.
N°5 VOGLIO ESSERE IL TUO ZOMBI D'AMORE.
Al quinto posto di questa classifica troviamo il remix di "Love Zombi" cantata da Zubi.Il remix è stato curato dal gruppo Twocolors.Io la trovo molto bella da ascoltare,ma sopratutto da ballare.La canzone è uscita nelle radio il 26 marzo dello scorso anno.
DIECI ANNI DI TWD
Vi ricordate per caso quando è cominciata la serie più amata a tema zombi degli ultimi 20 anni?La serie tv per chi non lo sapesse è "The Walking Dead" e la prima puntata è andata in onda esattamente nel 2010.Quando è stato scritto questo post la ricorrenza era esattamente di dieci anni e per questo il "Blog of Living Dead" ha festeggiato tale anniversario.
N°4 QUELLA VILLA MALEDETTA
Le mie disgrazie non finiscono mai.Ogni anno per festeggiare l'anniversario della nascita di questo blog,prendo spunto da una trama di un film e la personalizzo per descrivere la mia vita da superstite.Per caso avete riconosciuto da quale film ho preso ispirazione la trama?
N°3 V PER VENDETTA
Dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a visionare il terzo film a cartone animato di "Resident Evil".Il terzo capitolo è intitolato "Vendetta".Il titolo prende dall'emozione che ormai prova Aries,dal momento in cui gli uccisero la sua amata nel giorno del matrimonio.Cris,Leon e Rebecca cercheranno in tutti i modi di fermarlo.
N°2 FOTOGRAFARE LA NATURA
Al secondo posto troviamo nientepopodimenoche la classifica del 2020.Vincitore di questa classifica fu un cortometraggio che metteva a sfida un fotografo e un infetto.
N°1 BENE MA NON BENISSIMO
Vincitore del 2021 come post più seguito è risultato quello dove annoto le visualizzazioni annuali del blog.Come si intuisce andando a legge il servizio il 2020 non ha avuto un buon seguito.Adesso mi voglio fare le risate una volta che esaminerò il 2021...

Di veri post dove ho trattati argomenti specifici ,non delude il terzo posto di "Resident Evil:Vendetta".Un bel film d'animazione che mi è piaciuto tanto. Delude un po' l'anniversario di "The Walking Dead" che si piazza solamente al quinto posto,avendo compiuto dieci anni di vita.

12 nov 2021

QUELLA VILLA MALEDETTA


Come ogni primo novembre che si rispetti,oltre a festeggiare tutti santi,si celebra la nascita di questo blog.Sono passati esattamente 11 anni e non ho voglia assolutamente di fermarmi.Come d'altronde l'epidemia che ci minaccia ogni volta a me e i miei amici sopravvissuti.Tante sono le idee da proporre,tante sono le novità che troverete in questo blog longevo.E per quale motivo mi dovrei fermare?La passione è ancora tanta,anzi aumenta sempre di più con le novità del mondo zombi.
Detto cio' vi aggiorno la nostra situazione al riguardo dell'epidemia zombi.
Un dottore ,F.Brown,reduce dalla battaglia del Vietnam,sorprende sua moglie con l'amante e li uccide all'istante.Ucciderà di conseguenza anche i suoi suoceri,ormai ai ferri corti da molto tempo.Del nucleo familiare risparmierà Steve,suo figlio.Steve è da tempo parte del nostro gruppo di sopravvivenza.Nella vita di tutti giorni faceva l'ornitologo e per questo agli altri del gruppo ci chiese se ci volevamo recare presso una villa abbandonata per lo studio di un raro esemplare di picchio dal becco d'avorio.La sua idea non fu per nulla buona.Uno a uno cominciammo a morire,presi d'assalto dai morti viventi.Riuscimmo a salvarci solo io e Steve.Durante la fuga incontrammo il padre ancora vivo e ci disse che i morti viventi avevano solo come obiettivo suo figlio...






3 ott 2021

V COME VENDETTA

Passi.Passi che rimbombano lungo un corridoio. Sono i passi di Leon S.Kennedy.I suoi passi sono diretti verso un obitorio. Deve uccidere i ritornanti: questo è il suo lavoro! Questa è la sua vita! Da bambino la sua aspirazione era diversa, come credo per qualsiasi altro fanciullo... E invece la minaccia continua ad esistere e insieme a lui altre persone sono chiamate ad affrontare i ritornanti.
Questo è il prologo di "Resident Evil:Vendetta" del 2017 e diretto da T.Tsujimoto.
La pellicola è in computer grafica e la sua prima uscita risale al 27 maggio 2017 in Giappone, il paese produttore. Per la promozione è stata realizzata un'esperienza di realtà virtuale per la PS VR in modalità gratuita dal titolo ""Resident Evil:Vendetta-Infected Experience". Una proiezione limitata è avvenuta invece nel Regno Unito il 14 giugno dello stesso anno. Dopodiché è uscito negli Usa il 19 giugno, mentre nel nostro Paese è stato distribuito direttamente in home video e il doppiaggio è stato diretto da G.Bassanelli.Bisbal. La versione Blue-ray è stata criticata in quanto non include nè traccia audio nè  sottotitoli in lingua italiana, ed il problema tuttora non è stato ancora risolto.
E' il quarto film in Cgi della saga "Resident Evil",dopo "Biohazard 4D-Executer","Resident Evil:Degeneration",già recensito dal sottoscritto, e "Resident Evil:Damnation".L'ambientazione è collocata temporalmente tra i videogiochi "Resident Evil 6" e "Resident Evil 7:Biohazard".
E' un fil horror d'azione biopunk animato per un pubblico adulto ed è prodotto da "Marza Animation Planet" e Takshi Shimizu.Il film presenta i personaggi più celebri del videogame,ovvero C.Redfield,L.S.Kennedy e R.Chambers.
Nella prima scena del film gli autori rendono omaggio al primo capitolo del videogame, visto che Chris e la sua squadra si addentrano presso la villa Spencer per la cattura di Glenn Arias, un trafficante di armi biologiche e per la liberazione dell'agente di C.White e di suo figlio.
Un altro cammeo è per il primo film non animato del videogame quando due soldati nella fuga vengono fatti a pezzi da fili sottili. Vi ricorda qualcosa?
Purtroppo la missione non va a buon fine,infatti la squadra speciale viene uccisa dagli zombi e Chris viene salvato da un elicottero, tenendo tra le braccia l'agente scomparso ucciso, perchè diventato un'arma biologica. La stessa fine è toccata al figlio. 
Per quale motivo il film si chiama vendetta?E' quella che grida Aries, dal momento in cui hanno rovinato il suo giorno più bello: il matrimonio, uccidendo tutti i suoi cari con una bomba, ma soprattutto sua moglie Sara. 
Da quella tragedia passano quattro mesi. In una struttura scientifica a Chicago si studia il virus che sta facendo impazzire le gente. Uno dei componenti del team si chiama Rebecca.La struttura viene presa d'assalto da una donna bionda alleata di Aries, che contamina i condotti dell'aria con il virus infettando tutto l'impianto. Rebecca si dirige subito nell'area dei vaccini e prende una chiave usb, dove sono raccolte tutte le sue ricerche sul vaccino.
Per fortuna viene salvata da Chris e portata fuori. Rebecca grazie alle sue ricerche ha scoperto la sequenza cellulare del virus ed è simile a quella utilizzata dalla setta "Los Illiminados". I due protagonisti decidono così di rivolgersi a un esperto su questa setta e sul virus "Las Plagas":"Leon Scott Kennedy".I protagonisti quindi dovranno trovare il modo di combattere la pandemica minaccia che potrebbe ben presto coinvolgere il mondo intero.
La colonna sonora originale è stata curata da K.Kawai ed è stata pubblicata il 7 luglio 2017 sul canale iTunes Store. Il regista ha dichiarato in un'intervista che ha sempre chiamato il compositore per i suoi film, visto che è molto bravo nel genere horror.Ho ascoltato tutto il soundtrack ed è davvero eccezionale.
Questo bel capitolo della saga animata è stata annunciata il 15 ottobre 2015 dalla "Marza Animation Planet".E' stata definita da questa casa di produzione come un reboot. Nel 2016  la casa motociclistica italiana della "Ducati" e lo studio cinematografico al 43° "Tokyo Motorrcycle Show" hanno pubblicizzato un'immagine promozionale di Leon con il nuovissimo modello di motocicletta "Xdiavel".Infatti come avete potuto vedere nella visione del film, il protagonista guida questa moto durante le scene di azione.
Come ha reagito la critica a questo bel film? secondo la "Rotten Tomatoes" il film ha ottenuto un indice di gradimento del 43% e un voto di 5,43 su 10 sulla base di 7 recensioni. Invece secondo la piattaforma "IGN" che si occupa di recensire videogiochi e prodotti collaterali, il film non raggiunge neanche la qualità del peggiore dei videogame  della saga di "Resident Evil". Al contrario invece J.Barkan ha assegnato quattro stelle su cinque al film perchè lo giudica come un nuovo ingresso in un grandioso franchise.
J.Barkan del "Dread Central gli ha assegnato 4 stelle su 5.
A mio parere la realizzazione grafica della saga risulta davvero sorprendente. I protagonisti come detto sono Leon, Chris e Rebecca e tutti e tre rappresentano personaggi forti e determinati su una narrazione che punta tutto sulla pura azione. Davvero spettacolare è il momento in cui Leon affronta i due cani zombi con la moto, oppure quando affronta gli zombi nel quartier generale di Arias, assieme a Chris. Sono molto veloci e coordinati nei movimenti tanto che i morti viventi nulla possono nonostante la loro superiorità numerica rispetto ai protagonisti. Per non dimenticare quando Leon viene scaraventato decine di metri in aria da un mostro per poi piombare verso il basso e colpirlo in faccia.
Come detto la grafica è eccezionale infatti in certi punti del film animato, qualche personaggio pare essere  una persona reale! 
Guardandolo, traspare l’attenzione di Tsujimoto e Fukami per tutti quegli aspetti che hanno reso la saga così amata negli anni, cercando di bilanciare spavento e azione, aggiungendo tocchi personali per esplorare meglio (senza esagerare ovviamente) le psicologie dei protagonisti, specie di Chris. Il risultato è un B-Movie tutto sommato adeguato alle aspettative, un’espansione del mondo di RE ascrivibile alla categoria ‘se ne poteva pure fare a meno’ spensierata, per una serata con pop-corn e amici e un’animazione di prim’ordine, che zoppica soltanto nella sincronizzazione dei labiali.
Chiaramente "Resident Evil: Vendetta" non è esente da difetti. La vicenda si chiude un po’ troppo in fretta viste le premesse e non tutto torna (Leon ha davvero aiutato la famiglia di quel ragazzo?), senza contare che vengono completamente trascurati eventuali approfondimenti sugli altri membri della squadra del BSAA, figurine appena abbozzate, mentre Rebecca, se all’inizio sembrerebbe poter contare davvero qualcosa, viene invece rapidamente spinta sempre più ai margini una volta che Leon entra in gioco.
Come intuibile, nessuno di questi ‘problemi’ inficia davvero l’esperienza della visione, tuttavia con un minimo di attenzione avrebbero potuto essere tutti facilmente ovviati.
Non male anche l'incasso visto che ha insassato globalmente 1,36 milioni di dollari al botteghino. Per quanto riguarda il mercato home video il film ha incassato 1,51 milioni di dollari solo negli Usa.


5 set 2021

QUANDO GLI ZOMBI SI VENDICANO...

La nascita del filo zombi si è avuta negli anni '30,come tutto il genere horror. Protagonista in assoluto delle prime pellicole è stato il grande Bela Lugosi, che si è cimentato anche nel genere vampiresco.
In queste prime produzioni ho notato che le storie bene o male sono tutte basate sulla stessa tipologia folkloristica. E' probabile che quello era il modo di girare un film di allora, anche se alla lunga può anche stufare. Dico questo perché ho esaminato il film "Revenge of the Zombies" ed è qualcosa di già visto. Si è vero la trama può cambiare, ma i fattori che la compongono sono sempre gli stessi.
Zombi o meglio povere persone intrappolate in un sortilegio magico e schiave di un padrone perfido e malvagio. Molte volte questo personaggio è rappresentato da uno scienziato pazzo, come nel film in questione. Poi aggiungiamoci la bella di turno, sempre candida che rischia di cadere tra le grinfie del protagonista cattivo. E infine non dimentichiamoci l'eroe, il salvatore della storia, molte volte affiancato da uno o più fedeli.
In poche righe ho descritto la sintesi del film.Ho dovuto seguire la pellicola bevendo una tazzina di caffè, qualora mi fossi addormentato.
Sarà che è passato tanto tempo da quell'epoca, però non riesco più a valorizzare le pellicole a sfondo zombi dei vari registi. Solo i cult si salvano, come sempre, mentre i film poco conosciuti, altro non sono un'imitazione dell'altro, perdendo il proprio valore e la loro originalità.
L'esempio è per l'appunto "La vendetta degli zombi", datato 1943 e diretto dal regista S. Sekely. Gli interpreti più importanti sono J. Carradine e G. Storm. Il primo interpreta uno scienziato pazzo di nome M.Heinrich von Altermann e la sua mansione è quella di creare una nuova razza di guerrieri per il Terzo Reich e prepararla a un' invasione degli Stati Uniti.  
Dopo la morte di sua moglie, una ragazza, Lila, svolge un rito funebre per lei.C'e' da premettere che la moglie è stata trasformata in uno zombie per sperimentare la validità delle teorie dello scienziato.
Durante una cena, S.Warrington, interpretato da M.Hugo, trova una radio dentro un'armadio dello scienziato e scopre che comunica con Hitler. Heinrich lo viene a sapere e lo cattura imbavagliandolo e legandolo. Warrington viene liberato da un certo Jeff dall'armadio in cui era e gli racconta tutto. Lo scienziato viene scoperto delle sue magagne e fugge verso la palude. Una mossa azzardata che lo porterà a una fine brutta.
Per molti di voi che non lo sanno, il film è il seguito della commedia horror "King of the Zombies" del 1941,anche se molti lo giudicano come un semi remake.E' stato co-scritto da E. Kelso ed ha una trama simile (come vi dicevo qualche rigo sopra).
In questa pellicola doveva recitare B.Lugosi,ma alla fine non si è fatto più nulla.
La pellicola è stata la prima di un contratto di sei film tra Monogram e Moreland.
Le riprese dovevano cominciare nell'aprile del 1943 ma poi vennero posticipate dopo un mese. Se vi capita di leggere il "The Zombie Movie Enciclopedia", l'autore P. Dendle ha scritto che è il primo film a far sapere al pubblico la presenza degli zombi. Il suo titolo alternativo è "The Corpse Vanished".
Modesto fanta-horror, è un film a bassissimo costo e la discreta interpretazione di J. Carradine offre l' opportunità di ricordarlo con simpatia. Infatti per questo e altri motivi il film viene più classificato come una commedia brillante e il suo cavallo di battaglia è la recitazione dei protagonisti.
Tra questi da menzionare l'interpretazione di Victor che in molte scene pare imitare Lugosi, tanto che sul finire prova la mimica delle mani sfiorando la caricatura.

22 ago 2021

VOGLIO ESSERE IL TUO ZOMBI D'AMORE!

La musica contemporanea non si può ascoltare.Erano altri periodi quando d'estate c'erano tanti tormentoni e si faceva a gara nell'azzeccare la canzone più gettonata di quella stagione.Sinceramente mi trovo a dire che la musica che si ascolta adesso,non è del tutto orecchiabile.Chi ve lo dice,e' uno che è cresciuto a pane e euro dance.Però qualche canzone non è da buttare,specialmente quelle appartenenti alla discoteca.Da parte mia ci sono due o tre che fanno il verso ai miei canoni di compiacenza.Tra questi c'e' la versione remix di "Love Zombie" cantata da Zubi.
Il brano nella sua versione originale che si discosta da poco dalla dance sinphonic,ha debuttato nell'ascolto delle radio il 26 marzo di questo anno. 
Il cantante proviene dai tropici della Nigeria. e la sua musica abbraccia vari tipi di generi come l'afrobeat,le ballate acustiche ,la drill soulful e la club,come appunto "Love Zombie".
Il remix che è stato preso in considerazione in questo spazio è opera dei Twocolors,un duo dj/produttori che hanno raggiunto milioni di stremas sul canale "Spotify con il brano "Lovefool".
Il brano "Love Zombie" discute la prima fase dell'amore,quando tutto è eccitante ed è l'unico pensiero.Per spiegarla in breve,vi sarà successo una volta nella vita di trovarvi dentro una stanza con 50 persone,ma i vostri occhi sono solo per lei?  
A me piace molto sopratutto la versione club.Quindi che dire ,essere innamorati folli per una ragazza fino ad essere suo schiavo,da esagerazione un suo zombi.Uno zombi d'amore.
Di seguito vi pubblicherò la versione originale,quella remix,il testo e la traduzione in italiano.
E voi siete disposti ad essere zombi d'amore?





I love forever, ever, and a day
In my heart you could take all the space
Hide, I would still be here
Would wait for you ’til I’m 98

[Questa parte non è presente nel remix]
Hold my hand, we can drift from place to place
Don’t hold back, we can take it all away
They can say what they want to say
Stay in my arms in the sun and the rain

In my eyes, you’re a masterpiece
And the sky’s a shade of pink
Hypnotize me with your timepiece
Frankenstein, I’m a love zombie
I’m your love zombie

Lost an eye
I’m your love zombie
Black or white
I’m your love zombie
I’m paralyzed
I’m your love zombie
Frankenstein
I’m your love zombie

Lost an eye
Black or white
I’m paralyzed
Frankenstein
I’m your love zombie

Hear my voice, I’m your love zombie
Follow you around like a lost puppy
Unlock the door, you’ve got the key
Now you can see me as a shade of green

Kind of creepy, I must agree
But think of you as a part of me
I was made for no reason
You stepped in the light, I found meaning

In my eyes, you’re a masterpiece
And the sky’s a shade of pink
Hypnotize me with your timepiece
Frankenstein, I’m a love zombie
I’m your love zombie

Lost an eye
I’m your love zombie
Black or white
I’m your love zombie
I’m paralyzed
I’m your love zombie
Frankenstein
I’m your love zombie

Lost an eye
I’m your love zombie
Black or white
I’m your love zombie
I’m paralyzed
I’m your love zombie
Frankenstein
I’m your love zombie

Lost an eye
Black or white
I’m paralyzed
Frankenstein
I’m your love zombie

Lost an eye
I’m your love zombie
Black or white
I’m your love zombie
I’m paralyzed
I’m your love zombie
Frankenstein
I’m your love zombie

Love Zombie Zubi Traduzione
Amerò per sempre, sempre e un giorno
Potresti prendere tutto lo spazio nel mio cuore
Nasconditi, sarei ancora qui
Ti aspetterò finché non avrò 98 anni

[Questa parte non è presente nel remix]
Tienimi la mano, possiamo postarci da un posto all’altro
Non trattenerti, possiamo prenderci tutto
Possono dire quello che vogliono dire
Resta tra le mie braccia sotto il sole e la pioggia



Ai miei occhi sei un capolavoro
E il cielo è di una sfumatura di rosa
Ipnotizzami con il tuo orologio
Frankenstein, sono uno zombi dell’amore
Sono il tuo zombi dell’amore

Ho perso un occhio
Sono il tuo zombi d’amore
Nero o bianco
Sono il tuo zombi d’amore
Sono paralizzato
Sono il tuo zombi dell’amore
Frankenstein
Sono il tuo zombi dell’amore

Ho perso un occhio
Nero o bianco
Sono paralizzato
Frankenstein
Sono il tuo zombi dell’amore

Riproduci "Love Zombie"
su Amazon Music Unlimited (ad)
Ascolta la mia voce, sono il tuo zombi d’amore
Ti seguo ovunque come un cucciolo smarrito
Apri la porta, hai la chiave
Ora puoi vedermi come una sfumatura di verde
Un po ‘inquietante, concordo
Ma penso a te come una parte di me
Sono stato creato senza motivo
Sei entrata nella luce, ho trovato un senso

Ai miei occhi sei un capolavoro
E il cielo è di una sfumatura di rosa
Ipnotizzami con il tuo orologio
Frankenstein, sono uno zombi dell’amore
Sono il tuo zombi dell’amore

Ho perso un occhio
Sono il tuo zombi dell’amore
Nero o bianco
Sono il tuo zombi d’amore
Sono paralizzato
Sono il tuo zombi d’amore
Frankenstein
Sono il tuo zombi d’amore

Ho perso un occhio
Sono il tuo zombi d’amore
Nero o bianco
Sono il tuo zombi d’amore
Sono paralizzato
Sono il tuo zombi dell’amore
Frankenstein
Sono il tuo zombi d’amore

Ho perso un occhio
Nero o bianco
Sono paralizzato
Frankenstein
Sono il tuo zombi d’amore

Ho perso un occhio
Sono il tuo zombi d’amore
Nero o bianco
Sono il tuo zombi d’amore
Sono paralizzato
Sono il tuo zombi d’amore
Frankenstein
Sono il tuo zombi dell’amore


21 mar 2021

DIECI ANNI DI TWD


Anno 2010.Anno 2020.Sono passati esattamente dieci anni da quando ando' in onda la prima puntata di "The Walking Dead".Si intitola "Days Gone Bye" e andava in onda nella notte di Halloween.
Per commemorare tale anniversario,la Fox Tv Uk ha deciso di mandare in onda un video dove mostra un frammento di un secondo ogni episodio della serie,dalla prima alla decima.
E' stata annunciata l'ultima stagione e devo dire di essere molto contento!Non si poteva andare avanti ancora con le stesse idee e con poca originalità.
La serie tv è stata ideata da Darabont ed è basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Kirkman e illustrata da Moore e Adlard.
Ovviamente la serie tv ha portato qualche modifica rispetto al fumetto come l'introduzione di personaggi inediti.
Io mi sono fermato al momento all'ottava serie e sinceramente non vedevo l'ora che finisse,visto che erano più i sonni che mi faceva fare,invece di darmi un interesse più appassionato.
Vedremo un po' come si concluderà questa stagione finale.Intanto si può dire che "The Walking Dead" ha ottenuto un enorme successo ed già e' stato dichiarato un cult per gli anni avvenire.







10 gen 2021

FOTOGRAFARE LA NATURA FA SEMPRE IL SUO EFFETTO

Come ogni inizio dell'anno mi ritrovo a pubblicare i post più seguiti dell'edizione precedente di Blog of Living Dead.
Il 2020 ha visto la pubblicazione solo di nove post,motivo per cui la top ten si trasformerà in top six.
Sono proprio curioso di sapere quali sono stati i vostri argomenti preferiti.
N°6
TANTI AUGURI BOLD
Nella posizione più bassa c'e' l'anniversario dei primi dieci anni di questo blog.Per festeggiare questo evento ho voluto stilare una classifica dei post più seguiti in assoluto.
N°5
IL RISVEGLIO DEI MORTI VIVENTI
Tre anni fa è andata in onda una serie di spot della merendina Buondì Motta.Di questa splendida merendina ci ricordiamo l'energia che può dare,quando ci si sveglia la mattina e si deve affrontare la giornata.Sul tema  degli zombi ne sono stati fatti molti di spot e in questo caso è stato fatto la recensione al primo,ambientato in un supermercato.
AL SERVIZIO DI NEGAN
E' stato esaminato il 18° volume della serie di "The Walking Dead" intitolato "Cosa succede dopo".La storia vede la seconda visita di Negan presso la comunità di Rick.Quest'ultimo si sente disarmato davanti al nemico essendo molto più potente di lui.Al momento cercherà di stare al suo servizio in attesa che qualcosa di buono gli verrà a suo favore.
N°5
L'ISOLA DEGLI ORRORI
Dopo qualche tempo ho concluso il gioco di "Dead Island".Che dire un bel gioco,un po' troppo impegnativo per i miei gusti,ma vale la pena giocarci per chi è un vero appassionato.Intanto sto facendo il seguito intitolato "Dead Island Riptide" e devo dire che ci sono delle belle sorprese.
N°4
L'ISOLA MALEDETTA
In questa posizione troviamo l'anniversario del 1 novembre.Giorno in cui è partito questo blog e ogni volta vi racconto in modo fantastico la mia avventura nel mondo sempre contaminato dagli zombi.
N°3
IL MIGLIOR FILM GIRATO DA ROMERO
Da qualche tempo ho proposto a voi lettori alcuni sondaggi per capire al meglio i vostri gusti zombeschi.Come è stato scritto in questo post,il nuovo sondaggio riguarderà i film della saga di Romero.Io penso proprio che alla fine se la batteranno i primi due film,però c'e' ancora tempo per la conclusione del sondaggio.
POCHI MA BUONI
E' l'esame che viene fatto all'inizio dell'anno per quanto riguarda il numero di visualizzazioni del blog.
Nel 2019 si sono registrate ben 3679 visualizzazioni,numero che è sceso di qualche migliaia rispetto all'anno precedente.Però come si capisce dal titolo,il numero non è assai soddisfacente però l'importante che c'e' sempre il giusto seguito da parte vostra.
N°2
5.500 GRAZIE
Al secondo posto si piazza la classifica dei post più seguiti del 2018.Come ogni anno questa classifica conferma i soliti gusti a tema zombi,mentre altre volte svela alcune sorprese inaspettate.Che dire è sempre bello comunque vedere all'inizio di ogni anno il resoconto dei post più seguiti,in modo da basarmi sempre di più sulle vostre preferenze.
N°1
NATURA INFETTA
Al primo post di questa classifica del 2019 troviamo il cortometraggio "Natura Infetta".Un bel corto curato da Pruscini che copre anche il ruolo di fotografo,E'stato girato bene nella sua breve durata e penso proprio che se fa qualche film potrebbe togliersi qualche soddisfazione in più...

Questa classifica non ha fatto trapelare chissà cosa.Pochi post pubblicati e quindi comunque si sapeva già quali fossero quelli presenti in questa lista.L'unica cosa che ho da dire è questa.Al primato c'e' un cortometraggio girato davvero bene e mi ha sorpreso veramente.Quello che per me rimane una delusione è il trovare solo alla quinta posizione il videogame "Dead Island".Avrebbe dovuto sbaragliare la concorrenza e invece.Sicuramente con il passare del tempo,diventerà uno dei post più seguiti del blog.  

3 gen 2021

BENE MA NON BENISSIMO


Cari zombetti miei è cominciato il nuovo anno 2021.Speriamo tanto che sia migliore di quello passato.
Come ogni inizio dell'anno,faccio l'analisi del seguito del mio blog,per rendermi conto come è andato.
Il totale di visualizzazioni è stato pari a 3302.Non si registrava un dato così basso dal 2014 e nella classifica dei peggiori risultati annuali,è posizionato al terzo posto.
Il mese che ha ottenuto più seguito è stato per il secondo anno consecutivo aprile con 452 visualizzazioni.Quello invece con meno seguito è stato febbraio.La media mensile è di 275 visualizzazioni.
Devo dire la verità?Non mi lamento affatto,dato che ho solo pubblicato nove post.Per questo per me è un buon risultato.
Io comunque vi ringrazio per il seguito e vi prometto che quest'anno pubblicherò almeno 25 post,con due sorprese.
Il mio obiettivo è quello di superare le 9.000 visualizzazioni che sono il record per questo blog e se notate è molto preciso come numero.
Per questo mi metto subito al lavoro e sarete voi gli artefici del mio successo.

27 dic 2020

TANTI AUGURI B.O.L.D.



 Salve ragazzi,sto scrivendo con commozione questo articolo perchè proprio quest'anno,più precisamente il primo novembre c'e' stato il decimo anniversario di questo blog.
Purtroppo questa ricorrenza c'e' stata proprio nel 2020,un anno horribilis  a livello mondiale a causa del virus Covid 19.A livello personale non mi è successo nulla per fortuna,ho continuato a lavorare,a stare a casa in tranquillità con mia moglie e il mio cane.Spero proprio che la stessa cosa sia successa anche voi,di non aver avuto nulla di traumatico (perdita di un familiare,di un lavoro,malattia) per via di questo virus maledetto.Siamo rimasti tutti colpiti in qualche senso,visto che non c'era mai capitato nulla di simile prima.E i richiami ai film di Romero,degli zombi in generale e a quelli apocalittici,ci sono stati.Molti hanno detto che molti film di questo genere hanno anticipato o meglio previsto questa situazione.
Essendo molto esperto del genere e studiando molto psicologia,ho da dire che nessun regista ha previsto nulla.L'umanita è quella che è.La mentalitità dell'umano medio è quella che vedete ai film.Avete notato per caso,che nel momento in cui in "World War Z",comincia l'invasione degli infetti,le persone vanno subito all'assalto dei supermercati?E  cosa è successo nel primo lockdown,quando le persone sono state informate che i supermercati sarebbero rimasti aperti?
 La sera stessa le persone hanno fatto una lunga fila fuori dai supermercati,come se i beni di prima necessita' fossero finiti da un momento a un'altro.
E poi ci sono altri riferimenti che vi potrei dire,ma chiudo qui il discorso.
Adesso ho intenzione di distogliervi l'attenzione da questa situazione particolare,dicendovi che per festeggiare questi dieci anni di "Blog of living dead",ho deciso di elencarvi i dieci post più seguiti di sempre.Qualche sorpresa c'e' stata rispetto all'ultima lista celebrativa che avevo fatto riguardante i 100 post pubblicati.
Ebbene signori e signore accomodatevi e leggete i dieci post più letti in questi dieci anni di questo primo blog e direi unico nel suo genere.
N°10 100 DI QUESTI POST (Meat Parade)
Appena nominato,eccovi il primo articolo presente in questa classifica.Nel 27 settembre 2015 ricorreva il traguardo dei 100 post pubblicati dal sottoscritto.Questo non è niente male visto che in 5 anni,ne ho pubblicati così tanti,nonostante annualmente ne pubblico in media una ventina.
N°9  L'IMPORTANTE E' SOPRAVVIVERE (Serie Z)
In questa posizione troviamo la recensione della prima stagione di "The Walking Dead".Non è stato difficile fare un articolo visto che la prima stagione era composta da soli sei episodi.Fino adesso ne ho seguite solo quattro e la prima rimane per me la migliore.
N°8 QUANDO I MORTI USCIRANNO DALLE LORO TOMBE,I VIVI SARANNO IL LORO SANGUE (Zombie Cult)
Diciamo che questa frase è una copia di quella espressa ne "Zombi" e diceva:"quando non ci sarà più posto nell'inferno,i morti cammineranno sulla terra".Chi è stato quindi il ricopione?Il grande Fulci che in qualche modo ha voluto commemorare il film di Romero.Il grande Fulci è quindi presente in questa posizione con la recensione del suo film più importante "Zombi 2".
N°7 LA NOTTE DEI MANGIATORI DI CARNE (Commemorazione dei Defunti)
Abbiamo un'altra ricorrenza da segnalare.In questa posizione infatti c'e' il primo compleanno di questo blog.Sono rimasto davvero sorpreso di questa presenza,forse perchè il titolo è molto invitante,ma anche il testo dell'articolo.
N°6 STO CERCANDO DI MANTENERE IL GRUPPO UNITO...MALEDIZIONE (Serie Z)
Non pensavo che la seconda stagione di "The Walking dead",avrebbe avuto più interesse per quanto riguarda le mie recensioni.Non so proprio darmi un motivo.Sarà forse perchè è composta da più episodi (ben tredici),quindi più accurata e più lunga da leggere.Oppure perchè come me,una stagione che veniva vista deludente per via dei lunghi dialoghi e dalla poca azione,ma poi seguita con la giusta attenzione ha regalato un'attrazione più alta.Fate voi.
N°5 VIENI A MORIRE IN PUGLIA (Sinfonia Lugubre)
Bellissima canzone di Caparezza,ma dal testo molto delicato.Infatti il rapper di Molfetta denuncia l'alto numero di morti bianche che ci sono nella sua regione e non solo.Purtroppo il messaggio da lui lanciato è servito a poco,visto che i dati di queste morti è sempre più elevato.
N°4 ASCOLTAMI.QUELLA COSA NEL FIENILE,NON E' TUO FIGLIO! (Mugugni Cartacei)
Continua a stupire il secondo numero di "The Walking Dead".In questo caso parliamo del fumetto di questa saga.Infatti troviamo in questa posizione "Il lungo cammino",appunto il secondo numero del fumetto di Kirkman.Qui Rick e compagni si troveranno a viaggiare per lungo tempo,fino a quando suo figlio viene ferito gravemente e portato a una fattoria poco distante.
N°3 VERSO IL PUNTO SICURO (Scansia Funebre)
Non poteva mancare in questa lista il secondo libro di Loureiro,"I giorni oscuri",dato che dal momento in cui è stata stata pubblicata la sua recensione,è stata subito seguita.Bella la sua storia.Era prima un avvocato e poi siccome gli piaceva scrivere ha voluto pubblicare tre romanzi.Risultato?Chiedete ai suoi fan,compreso me.
N°2 QUANDO NON CI SARA' PIU' POSTO ALL'INFERNO,I MORTI CAMMINERANNO SULLA TERRA (Zombi Cult)
Non poteva mancare all'appuntamento,il film forse più rappresentativo di Romero:"Zombi".Bellissimo film che è diventato un cult per tutti i fan dell'horror.Quattro superstiti si rifugiano all'interno di un centro commerciale.Dovranno prima coesistere con i morti viventi e poi fare attenzione alla minaccia della loro natura:l'uomo.
N°1 PIANTE CONTRO ZOMBIE (Game Over)
Al primo posto dei post più seguiti in dieci anni di "Blog of living dead",non poteva mancare il videogame più venduto  negli ultimi anni a tema zombie.Non pensavo a un successo simile,visto che la modalità di gioco è assai bizzarra.

E come è stato per i 100 post pubblicati,anche in questo occasione voglio elencarvi i migliori in assoluto per ogni categoria.

ANNIVERSARIO NECROLOGICO:"40 Zombi fuori dal supermarket"
APPUNTAMENTO AL CIMITERO:"Qualcuno è in linea?"
AUTOPSIA:"After the dead.(Oltre il disgusto!)
CARTONI RIANIMATI:"Uccidete l'uomo dalle sette stelle"
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI:"La notte dei mangiatori di carne"
DOSSIER Z:"Loro sono veramente tra di noi?"
EPIDEMIA GLOBALE:"L'invasione di Roma"-"Come è dura la vita da comparsa"
GAME OVER:"Uccidi o sarai ucciso!"
HALL OF FAME(DI CARNE):"Il babbo dei resuscitati"
INTERVISTA CON IL BECCHINO:"I miei film sono una retrospettiva della società"
L'ALMANACCO DEL NECROFORO:"Non possiamo fronteggiarli.Sono sempre di più"
L'APP DEI MORTI VIVENTI:"Piante contro zombie"
LA GRANDE SFIDA:"Romero vincitore nella categoria registi"
MEAT PARADE:"100 di questi post"
MORTO METRAGGIO:"In citta' si stanno compiendo degli omicidi efferati"
MUGUGNI CARTACEI:"Ascoltami.Quella cosa nel fienile,non è tuo figlio!"
PUBBLICITA' INFETTA:"Se c'e' un'epidemia,chiama l'892".
SCANSIA FUNEBRE:"Verso il punto sicuro"
SERIE Z:"Sto cercando di mantenere il gruppo unito...maledizione!"
SINFONIA LUCUBRE:"Vieni a morire in Puglia"
ZOMB-OFFICE:"Finale di Resident Evil nel peggior dei modi"
ZOMBI CULT:"Quando non ci sara' più posto all'inferno,i morti cammineranno sulla terra."
ZOMBISTAT:"La spinta siete voi".

13 dic 2020

L'ISOLA DEGLI ORRORI


Un tizio ubriaco fa il suo ingresso a una festa.A intrattenere la serata c'e' un rapper di colore che canta la sua hit.Il tizio con il suo stato recherà fastidio a tutti i protagonisti del gioco,che lo cacceranno senza troppe parole.Così dopo essere stato trattato male più volte,decide di andare alla sua stanza d'albergo.Intanto alla festa una ragazza aggredisce Ryder White.L'indomani non sarà più come prima.
Questa è l'introduzione del gioco di "Dead Island",un videogioco action-adventure del 2011 sviluppato per l'occasione dalla Tchland e pubblicato dalla Deep Silver per le consolle Playstation 3,Xbox 360 e Microsoft Windows per poi essere masterizzato per le consolle di ottava generazione,quali Xbox One e Playstation 4 con una grafica moderna e armi rimodellate.
La storia è ambientata nel luglio 2006 sull'isola di Papua Nuova Guinea.Come detto all'inizio,dopo una notte di festeggiamenti,i quattro protagonisti vengono svegliati dalla voce registrata dal sistema di emergenza che invita i clienti a evacuare l'albergo.Il motivo di tutto questo trambusto è dovuto dal fatto che un misterioso virus uccide prima le persone e poi le resuscita,rendendole prive di logica e aggressive.
Dopo la prima aggressione vengono salvati dal bagnino Sinamoi,che denota la loro immunità al virus visto che sono in buona salute,nonostante le tante ferite riportate sul loro corpo.Si dirigono verso la stazione dei bagnini e Sinamoi chiede ai quattro protagonisti di recarsi presso Moresby alla ricerca di cibo e medicine in attesa dei soccorsi.
Si spostano grazie a un camioncino blindato grazie al meccanico Earl,che in cambio chiede come favore di portare con loro la figlia Jin.
Giunti a destinazione entrano in una chiesa e vengono accolti da suor Helen che li informa della presenza di una gang criminale  nella stazione di polizia.Chiede come gentilezza agli ospiti di ripristinare la fornitura idrica.Passano quindi sotto le fogne per evitare gli infetti in superficie e giungono al municipio di Moresby,dove sono rintanati i membri elitari dell'isola.I protagonisti fanno una visita rapida al market per prendere le scorte di cibo e una volta tornati al municipio assistono a una triste realtà.Gli infetti hanno fatto irruzione al municipio uccidendo tutti i presenti.Così i protagonisti scappano e tornano alla chiesa ,dove vengono a conoscenza del rapimento di Jin. 
Dopo un lungo scontro a fuoco riescono a portare in salvo la sequestrata.
Tornati da Sinamoi vengono contattati dal colonello Ryder White che si trova nella prigione della piccola isola al largo di Banoi.Gli comunica che possono lasciare l'isola tramite l'elicottero di cui dispone,in cambio vuole il sangue dei quattro immuni in modo da ricavare il vaccino per salvare la sua moglie rimasta infetta.
Avranno bisogno quindi di una barca  e così si spostano verso la giungla dove vi è un'impianto di ricerca.Gli scienziati informano i protagonisti di essere immuni al virus per via del loro gruppo sanguigno che però non può essere usato per il vaccino,in quanto dovrebbero prelevare tutto il sangue dal proprio corpo.Vanno comunque all'officina di Earl e qui rinforzano la barca.Quando fanno ritorno al laboratorio scoprono che anche qui gli infetti hanno fatto irruzione e ucciso tutto l'equipaggio.Prendono con loro Yerema,un'indigena dell'isola,e il vaccino e si dirigono verso la prigione.
All'interno della struttura  gran parte dei detenuti è sopravvissuta.Il loro capo è disposto ad aiutarli a raggiungere il blocco C dove si trova White,ma in cambio chiede loro di uccidere tutti gli infetti della prigione.
A missione compiuta i protagonisti si dirigono verso l'ascensore che li porterà al blocco C,ma verranno addormentati con del gas.Al risveglio si accorgono di non avere più il vaccino e che White presto lascerà l'isola,perchè verrà eliminata da una bomba atomica sganciata dal governo per evitare la diffusione del virus.I protagonisti non ci stanno in tutto questo e così giunti sul tetto del palazzo si ritrovano faccia a faccia con l'antagonista.Questo viene aggredito dalla moglie e diventa uno zombi dalle dimensioni enormi,nonostante si fosse iniettato il vaccino.Sarà l'ultimo ostacolo dei protagonisti prima di fuggire da quell'isola maledetta.

Questa è la storia di "Dead Island" un gioco rappresentato da un'esplorazione open world in prima persona o in cooperativa fino a quattro giocatori tramite internet.Più si va avanti e più si acquisisce punti di esperienza per aumentare il livello del personaggio a cui si sta giocando.Raggiunto un livello
 ,si ha modo di avere un punto di abilità da distribuire a piacere tra le molte che dispone il personaggio per migliorarlo o per acquisirne nuove.
Durante il gioco è presente una barra di resistenza che diminuisce in seguito a diverse azioni come correre,saltare e usare armi bianche.Una volta che questa è finita ,il personaggio sarà costretto a fermarsi e riprendere fiato.
Il personaggio dispone di una torcia elettrica utile per la visibilità nelle zone buie.
È  presente anche una barra di resistenza, fondamentale nel gioco, in quanto diminuisce in seguito a diverse azioni, come correre, saltare e usare armi bianche. Quando la barra resistenza sarà esaurita il personaggio dovrà fermarsi a riprendere fiato.
Come detto i personaggi principali sono quattro:Xian Mei,esperta in armi affilate,Sam B,esperto in armi da impatto,Logan,esperto in armi da lancio,e Purna,esperta in armi da fuoco.
In più c'e' Ryder White che sarebbe l'antagonista del gioco e si può giocare solo con il pacchetto aggiuntivo "Ryder White".Rispetto agli immuni,la sua storia è completamente diversa e ambientata pochi giorni prima dell'infezione.Ammetto che questo personaggio è più difficile da giocare rispetto agli altri.

Quelli che seguiranno saranno i dati ottenuti dal sottoscritto nel momento in cui ha giocato a questo videogame.Fatemi sapere se siete riusciti a essere migliori di me.
SAM B 
tempo di gioco 19 ore-missioni completate 123-oggetti modificati 58-kit medici utilizzati 27-cibo consumato 686-uccisioni fatte 1746
PURNA
tempo di gioco 14 ore-missioni completate 78-oggetti modificati 16- kit medici utilizzati 26-cibo consumato 440-uccisioni fatte 1258
LOGAN
tempo di gioco 21 ore -missioni completate 99-oggetti modificati 32-kit medici utilizzati 41-cibo consumato 614-uccisioni fatte 1691
XIAN
tempo di gioco 17 ore-missioni completate 111-oggetti modificati 15-kit medici utilizzati 30-cibo consumato 591-uccisioni fatte 1590
RYDER
tempo di gioco 4 ore-missioni completate 12-oggetti modificati 16-kit medici utilizzati 42-cibo consumato 119-uccisioni fatte 668
Le armi di cui dispongono i personaggi a cui noi andremo a giocare sono di diverso tipo a seconda del colore:comuni di color bianco,non comuni color verde,rara color blu ,unica color viola ed eccezionale di color arancione.Man mano che si aumenta il livello di qualità dell'arma,aumentaranno anche tutte le sue caratteristiche e i suoi parametri(danni,forza,mannegiabilità,durata e condizione).
Ovviamente gli avversari da affrontare sono gli esseri umani infettati da due ceppi di un misterioso virus mutagene di natura sconosciuta.Una volta infettato il malcapitato si trasforma in un contagiato.Se l'individuo è esposto al virus ad una dose media allora si avrà la trasformazione in Camminatore.Mentre se l'esposizione e' molto massiccia le mutazioni porteranno alla categoria Assassini e Speronatori,quest'utlimi molto difficili da abbattere. Un secondo ceppo del terribile agente patogeno può portare l'infetto a diventare un Suicida.
Tra questi non figurano il sindaco Todd,che si differenzia dalla categoria Assassini per l'altezza,e il colonello Ryder White che invece si sarà  molto più grosso rispetto agli Assassini e veloce come i Contagiati.

A parte gli infetti ci sono anche gruppi di essere umani che creano scompiglio,come teppisti,soldati e poliziotti.
Una volta terminato il gioco si potrà procedere con il divertimento di due espansioni.Il già citato "Ryder White" e "Bloodbath Arena".Quest'ultima ci permetterà di combattere in 4 arene in diverse ambientazioni contro orde infinite di zombie.Infatti conterrà il massimo tempo di resistenza alle avversità.Non sono stato tanto compiaciuto di queste arene,forse perchè le modalità di gioco alla massima durata di tempo,non mi hanno mai attratto particolarmente.
Una volta che ho concluso il gioco sono riuscito con tutti i personaggi ha ottenere 36 trofei su 58 disponibili,suddivisi in 10 coppie d'argento e 26 coppe di bronzo.
La grafica di questo gioco è davvero sensazionale.Ci troveremo infatti in una vera isola tropicale con molteplici ambienti,tra cui rigogliose foreste e città dettagliate.
Si vivrà quindi un contrasto tra le meraviglie dell'isola tropicale,le strutture colorate del resort e l'orrore marcio e sanguinolento dall'altra.
Per quanto riguarda l'inquadratura in prima persona è una genialata in quanto fa immergere il giocatore nell'azione,anche se durante i combattimenti si ha molte volte difficoltà a eliminare i nemici sopratutto quando ne sono in tanti.Non si riesce infatti a tenere conto di tutte le minacce in contemporanea e oltretutto le armi che si usano molte volte non riesco ai primi colpi a eliminarli.
La musica che ci accompagnerà lungo il corso del gioco è stata composta da Pawel Blaszczak ed  è una colonna sonora molto suscettibile,quasi da film horror.
Giocando con tutti i cinque protagonisti devo ammettere di non essermi mai stufato.E' vero che con il personaggio di White si ha tutta un'altra trama,ma con il resto dei personaggi ho cercato in qualche modo di eseguire il gioco in maniera sempre differente.Esempio con Sam B ho voluto portare a termine tutte le missioni,con Purna fare l'essenziale richiesto ecc...
Per chi ha avuto modo di giocarci avrà avuto le mie stesse senzazioni.Non ci si stanca mai di eseguire le missioni,hai modo sempre di fare qualcosa di diverso.Per questo valorizzo tanto questo videogame e devo dire di essere uno dei più riusciti giocati alla Ps4.Adesso sto giocando all'espansione chiamato "Dead Island Riptide" e al momento devo ammettere di non aver trovato ancora nulla di diverso dal gioco originale.Se avete modo di acquistare questo gioco non perdete un solo attimo.Sarete soddisfatti dell'acquisto.



15 nov 2020

IL RISVEGLIO DEI MORTI VIVENTI

Alla radio sta passando lo spot delle brioche "Buondi Motta".Ci troviamo in una casa comune italiana.La confezione delle brioche si trova sopra un tavolo da cucina.Un quartetto familiare in veste di zombi si è appena svegliata e si avvicina a questo tavolo per fare colazione.Una volta seduti pronunciano ognuno una parola e il capofamiglia teso il braccio si avvicina a sè la confezione.Si accorge che purtroppo sono finite.C'e' chi sviene e chi urla per il dispiacere.Conseguenza per cui dovranno affrontare la giornata da morti viventi e non da vivi.Alla fine dello spot lo slogan dice che "Buondi Motta" è una colazione golosa e leggera e può rimetterti al mondo.Intanto la mano del capofamiglia tende di nuovo la mano e l'afferra.
Il titolo dello spot è "Il risveglio".E' andata in onda nel settembre del 2018.
La nota merendina Motta,dopo quella del meteorite che piomba dall'alto,strizza l'occhio all'horror comedy,mostrando lo zombi che c'e' in ognuno di noi,prima di una colazione golosa e leggera,capace di metterci al mondo.
Questa campagna pubblicitaria è stata realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da PHD Italia.
La sveglia mattutina è drammatica per tutti.E' difficile trovare nella vita reale una famiglia felice e allegra dopo il risveglio.Occhi gonfi,volto sfatto e capelli arruffati.Più che persone sembriamo proprio degli zombi.C'e' solo una merendina che ci può rimettere al mondo e questa è proprio "Buondi".
Questo è il messaggio che ha voluto lanciare la Filmmaster Productions che ha prodotto la campagna e il regista Ben Callner.Hanno deciso di inscenare una disperata e rocambolesca ricerca dell'unica colazione che può rimettere al mondo.
Divertente spot che mi spinge sempre di più tra qualche tempo ad acquistare questa merendina e vedere se effettivamente riesce a dare l'effetto sperato.L'importante che sia buona da gustare.

2 nov 2020

AL SERVIZIO DI NEGAN

A distanza di quasi un anno torno a leggere il fumetto "The Walking Dead".Sono giunto al 18° capitolo e il suo titolo è "Cosa succede dopo".
L'introduzione è curata dal fumettista Zerocalcare.Negli ultimi anni ha venduto 150.000 copie in un anno e mezzo.Quattro sono stati i suoi libri e tra questi c'e' una storia di zombi:"Dodici".
Michele Rech,il suo vero nome,ci confida che la sua passione per gli zombi,cominciò nella lettura di "Cattivik".Dopo la morte prematura dell'autore,Rech ha continuato a seguire il filo zombi vedendo cult targati Romero.La sua passione proseguì dal momento dell'uscita del fumetto di "The Walking Dead".Rech paragona la serie al cartone "Ken il guerriero" e al film "The Road".Entrambi sono ambientati in scenari apocalittici.Nell'ultima parte dell'introduzione esprime la sua opinione sul fumetto.      
Finita la premessa,comincia la lettura della storia.
Negan torna nella comunità di Rick per la seconda volta.I suoi uomini prendono la metà delle loro scorte,secondo i patti stabiliti.I residenti della comunità non sono contenti della situazione che si sta vivendo.Rick non può agire in quanto Negan è molto potente.Per lui è la miglior soluzione sottostare ai suoi voleri.
Diverso è il pensiero di suo figlio che si intrufola nel camion di Negan.Raggiunge così la base.Giunti a destinazione,Carl esce allo scoperto e uccide cinque uomini.Viene subito neutralizzato.Negan ammira il suo coraggio e lo conduce nella sua fabbrica.Mentre raggiungono l'attico,gli spiega come funziona la legge al suo interno.Qui lo invita a togliere la benda e a cantare.Subito dopo andranno al centro della fabbrica.C'e' un'esecuzione in corso e a farne le spese ci sarà un traditore di Negan.Seduto su una sedia e legato,il traditore viene sfigurato alla parte sinistra del viso.La sua colpa è stata quella di aver avuto un approccio con una delle cinque mogli di Negan.
Intanto Rick si mette sulle tracce del figlio e si mobilita verso la base di Negan.A metà tragitto c'e' proprio lui ad attenderli.Negan saluta Rick e fa una battuta fuori posto su suo figlio.Da qui scatta una scazzottata.Una volta che gli animi si sono placati,Rick riabbraccia suo figlio in buone condizioni.Negan dimostra di non essere così tanto malvagio.Infatti il suo pensiero è questo;chi rispetterà la sua legge,non morirà ma verrà protetto.Infatti il suo gruppo si chiama "I Salvatori".
Molti residenti delle varie comunità non sono del tutto convinti di questa legge.Molti vorrebbero ribellarsi.
Intanto Jesus convince Rick a conoscere "Re Ezekiel".Il tipo vive assieme ai suoi uomini in un vero e proprio regno medievale.All'appuntamento si presenta anche Dwight,un seguace di Negan.Rick è turbato per la sua presenza.L'uomo è li per giurare vendetta a Negan.
Alla conclusione della storia c'e' un'anteprima a colori di sedici pagine del primo numero di "Invincible",supereroe creato da Kirkman.
"Cosa succede dopo".Se lo chiedono in tanti tra gli abitanti della comunità di Hilltop.Non vogliono sottostare al volere del nemico.Vogliono trovare subito una soluzione.Fuggire dalla comunità,vendicarsi per proprio conto(Carl).Ogni azione porterà solo a una cosa:la morte.Ecco perchè Rick ha deciso di cedere ai comandi di Negan.Davanti a sé ha un nemico molto più forte e potente di lui.Non è per niente paragonabile al "Governatore".A quei tempi il nemico era più gestibile.Bisogna capire come sconfiggere il nemico,scovare il suo punto debole.Negan non glielo permette questo.E' sempre un passo più avanti di Rick.L'unica speranza è riposta su "Re Ezekiel".


1 nov 2020

L'ISOLA MALEDETTA


E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto un post.Ebbene sono tornato con più entusiasmo di prima.Come ogni 1 novembre che si rispetti,si festeggia la nascita di questo blog.Sono passati esattamente dieci anni e per questo sono felice.
L'ultima volta vi avevo scritto che io e ad altri superstiti eravamo su un'isola nella speranza di rimanere isolati dal mondo e quindi dall'epidemia zombi.Purtroppo non è stato così.Ci siamo dovuti rimboccare le maniche e fronteggiare per l'ennesima volta i morti viventi.Dopo tanta fatica siamo riusciti nell'impresa,ma non potevamo dire di stare tranquilli.Un gruppo di ricercatori medici è giunto sull'isola per studiare le cause di questa orda di zombi.Un abitante dell'isola che di mestiere fa lo stregone,pensa che siano  loro i veri colpevoli di quanto accaduto.In questa epidemia perse la vita sua figlia.Colto dal pensiero di vendetta,decide di aprire la terza porta dell'inferno.Da qui esce un demone e si impossessa della moglie e fa una strage,tramutando gli indigeni del posto in morti viventi.
Da quel momento in poi ci sarà un'altra ondata e noi saremo richiamati a difenderci per l'ennesima volta.


12 apr 2020

NATURA INFETTA

Natura morta, corto zombie-horror di Luca Simon Biccheri | Il ...Siamo in aperta campagna .Un fotografo immortala il bel paesaggio che lo circonda,accompagnato dal grazioso belare di un gregge di pecore.Ad un certo momento la tranquillità e la bellezza del momento viene interrotta dal sopraggiungere di un infetto.
Il fotografo non si fa intimidire e quando l'infetto è a poca distanza da lui,lo fotografa e con il fucile lo uccide.
Questa è la storia narrata nel breve filmato intitolato "Natura Morta",sceneggiata e girata da Luca Simon Biccheri.Hanno collaborato a questo progetto Lorenzo Pruscini che interpreta il fotografo,Giovanni Rossi nei panni dell'infetto e il truccatore Frenky.
Un bel cortometraggio girato bene,dove la bellezza della natura e quella della fotografia rende davvero piacevole la visione.
Quest'ultima si rileva un elemento fondamentale e giocando con la luce soffusa del tramonto,la pellicola si tinge di color ruggine dai forti contrasti che ne caratterizza l'atmosfera,vero punto di forza del corto.
L'unica scena che non è chiara è quella della caduta della sedia.Forse rappresenta lo zombie come la caduta di un oggetto senza anima e senza importanza.
La musica è molto azzeccata in questo breve filmato e si riconoscono le tracce di Yoko Ono "Namyohorengekyo" e di Frank Sinatra "This Town".
Simpatico cortometraggio che in pochi minuti riesce a creare la tensione tipica degli horror-movies con l'ironia dissacrante di alcune pellicole di genere.Sicuramente è un biglietto da visita per il regista in quanto è ben curato per quanto riguarda la regia e il montaggio.Infatti non c'e' traccia di amatorialità .

8 mar 2020

IL MIGLIOR FILM GIRATO DA ROMERO

Sono passati ben due anni,quando vi chiesi in questo spazio qual'era il film preferito tra "La notte dei morti viventi" e "Zombi 2".
Alla fine del tempo a disposizione l'ha spuntata di nuovo Romero.Dico questo perchè un anno prima vi chiesi chi era il miglior regista assoluto della storia della filmografia zombi e la vittoria andò al regista della Pennysilvania.
Queste due sconfitte non devono portare al malcontento Fulci,visto che sono stati molti comunque a votare il suo nome e il suo film.
Adesso però rispetto ai primi due sondaggi,questa volta avrete ben sei risposte da scegliere e non due.
Infatti la domanda che vi sarà fatta è quella di sapere quale film è il miglior della saga zombie di Romero.Per questo riflettete bene e decidete quale secondo voi è la pellicola più rappresentativa. della saga.
Il sondaggio lo trovate alla fine della home sul lato sinistro.
Io ho già votato e secondo me alla chiusura del sondaggio sarà il film più gettonato.

1 feb 2020

POCHI MA BUONI


Risultato immagini per zombi internet
Cari zombetti come ogni primo mese dell'anno, mi ritrovo a scrivere il post che riguarda i dati di visualizzazioni di questo blog.
Il 2019 è stato un po' magro visto che il totale è più basso rispetto agli ultimi cinque anni.Cosa posso dire,spiace vedere il seguito dei lettori scendere di molte migliaia, però non lo giudico come un fattore negativo,anzi per me è sempre uno stimolo in più a migliorare il blog.
Il mese più seguito è stato aprile e il complessivo delle visualizzazioni è pari a 3.679 con una media di 306 visite.
Dunque cari zombetti, siete pronti ad affrontare un nuovo anno all'insegna del blog più accurato sugli zombi?Quest'anno ricorrerà il decimo anniversario blog e ciò vuol dire che bisognerà festeggiare tutti assieme perché siamo una famiglia unita.
Adesso vi saluto e vi dico di preparavi a leggere nuovi articoli sul morto vivente in tutte le sue versioni

26 gen 2020

5.500 GRAZIE

Cari illustri zombetti,siete vivi?O siete ancora sotterrati nella vostra tomba,nella speranza che qualche virus o liquido tossico vi faccia risvegliare?
Come sapete tutti,ci troviamo all'inizio di un nuovo anno e come tradizione si comincia con la lista dei post più seguiti del 2019.
N°10
DA UN'IDEA SUA,NACQUE LA STORIA DELLA MORTE CHE CAMMINA
Per chi ama gli zombi non può certo non conoscere il nome di John
Russo.Assieme a Romero,sono stati gli ideatori de "La notte dei morti viventi".
N°9
LA PAURA SI CHIAMA NEGAN
Rick dopo aver sconfitto il "Governatore" ,adesso è alle prese con un nemico più forte:Negan.
Ha cercato in qualche modo di contrastarlo eliminando alcuni suoi uomini,però non ha tenuto conto che il suo nemico è molto perfido e ha al suo seguito un esercito numeroso."Quel che fa paura" è il titolo di questo capitolo di "The Walking Dead" .
OBIETTIVO MORTO
La terza guerra mondiale è scoppiata e il ministero della difesa ha intenzione di attuare il progetto:"Obiettivo Morto".Purtroppo si sente tradito e decide quindi di scatenare un'epidemia.
La città viene subito invasa.L'unica  salvezza sarà un sopravvissuto di una squadra speciale con il compito di capire la causa dell'epidemia.Il protagonista è l'eroe dello sparatutto "Dead Target:Zombie",un gioco  che vi terrà impegnati a sconfiggere un'orda di zombi in quattro modalità diverse.
N°8
IL TRUCCO DI ESSERE TOM SAVINI
Non pensavo proprio di intervistare un giorno il re degli effetti speciali Tom Savini.Grazie al contributo di un mio amico, sono riuscito a porgli una serie di domande.
Dall'intervista Savini ci ha raccontato la sua carriera da truccatore,stuntman e regista.Nella sua vita professionale ha inciso molto l'impronta di Romero.
CAMBIA LA TUA VITA CON UN PIAGGIO
Il motorino Piaggio ha segnato un'epoca nel momento in cui è uscito sul mercato.Infatti lo dimostra anche lo spot che andò in onda nelle reti pubbliche nell'85,dove un gruppo di zombi si innamorarono di questo motorino.Una bella pubblicità realizzata con tinte horror che richiama in qualche modo il videoclip "Thriller".
N°7
UNA STORIA ROMANTICA SULLA PUTREFAZIONE
Il cortometraggio "Durante la morte" puo' essere annoverato tra i migliori cortometraggi horror dell'ultimo decennio.Il regista,Scovazzo,ci immergerà in un limbo dove il protagonista sarà imprigionato.Ogni giorno, solo e abbandonato, rivivrà le stesse movenze e incontrerà le stesse persone.Alla fine capiremo il motivo di tutto questo incubo.
N°6
ZOMBIELAND DOPPIO FLOP
Finalmente dopo tanta attesa il secondo capitolo della saga "Zombiland" è giunto nelle sale cinematografiche italiane.Il film è stato bello da seguire a mio parere,però non ha raggiunto un buon incasso secondo i dati del box-office.Questi dati contano poco,visto che è più importante il mercato dei dvd,nella speranza che questo film diventa un vero e proprio cult.
N°5
IL LADRO SENZA VOLTO
La squadra di Scoby-doo e  company sono di nuovo alle prese per la terza volta con gli zombi,o meglio lo zombi senza volto.Il mostro è stato avvistato a rubare una moneta d'oro ed è scappato.La squadra decide di mettersi sulle sue tracce e il mostro li condurrà presso una fabbrica di bambole.Qui si scoprirà il motivo del furto.
GLI ANIMALI E GLI UOMINI NON MUOIONO MAI
L'anno 2019 è stato molto fortunato per quanto riguarda la distribuzione di film zombi nelle sale da cinema.Basti pensare che nel primo trimestre sono stati distribuiti ben due film,supervalutati:il remake "Pet Cementaty" e "I morti non muoiono mai".Entrambi hanno avuto un buon riscontro nel box-office italiano.
N°4
PENSACI TU SIR ARTU'
"Ghost'n Goblins" è stato uno dei giochi più venduti e amati degli anni '80.Pensate che nel corso del tempo sono stati fatti ben sei seguiti ufficiali.Il valoroso cavaliere è alle prese con molti mostri del mondo fantasy per salvare la sua amata regina.Nonostante la sua uscita è datata 1985,il videogame è ancora oggi d'attualità.
N°3
DOVE TROVARE UN VERO ZOMBIE
Mettete insieme come film d'ispirazione "White Zombi" e "Ho camminato con uno zombi" e pensate a una storia molto divertente.Come risultato avremo "Zombies on Broadway".Due uomini sono alla ricerca di un vero zombi per uno spettacolo e per questo sono costretti ad andare su di un'isola.Qui conosceranno le male intenzioni del professore Renault che trasforma dei poveri uomini in umili servitori sotto forma di zombi.
N°2
ILLUSTRAZIONI ZOMBESCHE
Negli ultimi venti anni sono usciti tanti fumetti a tema zombi e non basterebbe una giornata per elencarli tutti.Per fortuna prima di questo boom,i fumetti a tema zombi non sono stati molti e quindi sono riuscito a classificarli tutti grazie a una ricerca ben approfondita.
ROMERO VINCE ANCHE DA MORTO
I post più seguiti del 2018 ha visto trionfare il quarantesimo anniversario del film "Zombi".Qui in Italia è stato poco celebrato, ma negli Stati Uniti dove il film è stato prodotto e girato,in suo onore sono state fatte molte manifestazioni dai propri fans.
N°1
LA SPINTA SIETE VOI
Nel 2018 il blog ha ottenuto ben 5.500 visualizzazioni.In dati statistici vuol dire che è il terzo miglior  risultato della storia di questo blog e ha premiato ancora una volta il lavoro svolto dall'autore.

Sono davvero onorato di vedere in cima alla lista l'articolo sui dati di visualizzazioni del 2018.Mi riempie il cuore di gioia.Al secondo posto ci sono a pari merito il lavoro certosino del sottoscritto sulla storia dei fumetti zombi e l'elenco dei post più seguiti del 2018.L'ironia del film "Zombies on Broadway" ha entusiasmato molto,tantoché ha raggiunto inaspettatamente il terzo posto.Delusione invece per "Ghost'n Goblins",un gioco celebre degli anni '80 che si è dovuto accontentare del quarto posto.Deludono le ultime posizioni occupate dal fumetto "The Walking Dead" e dall'intervista rilasciata da Savini,.