6 apr 2013

FIGLIO MIO NON HO PAURA,MA SOLO PREOCCUPATO

Tutto pare svolgersi nel meglio degli eventi all'interno della prigione, dove sono presenti i protagonisti di tale collana.Si durante la permanenza in questa struttura,è avuta qualche perdita(volontaria pero'), ma la vita pare che stia tornando nella giusta normalità.Purtroppo pero' per i sopravvissuti, quando sembra di più concretizzarsi la parola speranza, ecco giungere la vendetta del Governatore.Purtroppo dovranno condividere ancora una volta,il pensiero che sono NATI PER SOFFRIRE!
TRAMA
Il governatore dopo essere stato ridotto da Michonne in fin di vita,viene soccorso dai suoi uomini.Nel momento in cui torna nella forma ottimale,bendato e amputato,organizza il piano di vendetta verso la gente di Grimes.Fa presente di tutto quello che è successo, alla gente del suo paese,traendo da parte loro un buon sostegno e odio collettivo,tanto da partire in modo immediato, per una spedizione di guerra.Quando cio' avviene, i presenti della prigione,si proteggono dall'assalto grazie al coprifuoco di Andrew dalla torretta,tanto  da convincerli alla ritirata.Durante l'assalto vengono feriti pero'tre persone,ma in modo più grave Rick che viene subito soccorso. Nel frattempo avvengono subito conseguenze che sgretolano l'unita' del gruppo.Andrew e Dale assieme a tre fanciulli e ai neo sposi decidono di andarsene. Tyreese assieme a Michionne invece pensano a cogliere di sorpresa i fuggiaschi,ma tale mossa risulta azzardata:l'uomo viene decapitato una volta catturato dal Governatore e nel momento in cui ritorna all'assalto della prigione.Questo loro ritorno alla prigione porta dei progressi.Il suo esercito fa irruzione oltre il recinto della prigione e molti loro nemici vengono uccisi.A soccorrerli in questo attacco e con l'occasione ritornano Andrew e la sua troupe e Michionne. Rick perde in questa guerriglia la moglie e la bimba,ma si mette in salvo assieme al suo primogenito una volta scappato dalla prigione e dal fuoco nemico.

RECENSIONE
Il capitolo dà una svolta alla serie.La fine e l'inizio.La prigionia e la liberta. La pace e la guerra.La morte e la resurrezione.Tutte queste parole differenti tra loro ma che hanno molto in comune, vengono espresse in questo ottavo albo nella collana di Kirkman. Tema principale la vendetta e il seguito assalto del Governatore.Questo personaggio pare essere un rude e impressionabile personaggio,ma in questo racconto si nota che è privo di materia priva.Sa solo uccidere ma non convincere alla resa i suoi nemici.Il contrario invece è la reazione dei pacifici della prigione.Nonostante tutto quello che hanno passato, nel momento cruciale della loro esistenza,si uniscono fino alla prima prevista ritirata del nemico.Purtroppo poi la tirannia la fa da padrone e i poveri superstiti vengono neutralizzati con morti eccellenti che nella serie tv non potevano essere ripresentati per ovi motivi.Questa storia è ravvisabile nell'ultima puntata della terza serie,ma sinceramente non è possibile paragonarla per suspance e azione.
VALUTAZIONE:

PERSONAGGI PRINCIPALI
Il GOVERNATORE:personaggio principale della storia non riesce nel primo tentativo a sopprimere gli abitanti della prigione.6
ANDREW:Grazie alle sue pallottole,i nemici vengono neutralizzati e spaventati,rimettendoci  mezza tempia.7
RICK:viene nuovamente ferito in modo grave.Puo' solamente dare ordini di fuga ai suoi amici.6

AUTORE
Robert Kirkman è un fumettista di 34 anni che ha dato origine alla serie più famosa dei zombi.
Nel 2010 ha partecipato anche alla serie tv tratta dal suo fumetto come produttore esecutivo.E' sposato e ha un figlio.

CURIOSITA'
Come già detto la storia dell'ottavo fumo viene rappresentata nell'ultima puntata della terza serie.In questo capitolo ci sono molte morti eccellenti e una svolta nella storia narrativa.
L'albo è stato pubblicato per la prima volta in America nel giugno 2008 e nel nostro Paese nel dicembre 2010.Ha in raccolta dal 43° al 48° albo della storia originale.

SITO UFFICIALE
Per curiosi o per gli ammiratori della serie è presente nella rete l'unico spazio ufficiale dell'intera collana targato TWD.L'indirizzo è il seguentehttp://thewalkingdeadita.blogspot.it/p/fumetto.html
.Il sito è presentato e gestito molto bene.


Nessun commento:

Posta un commento