4 giu 2011

NON SVEGLIARE MAI I MORTI VIVENTI


Se siete appassionati di sensazioni terrificanti,atmosfere tetre,Halloween è la festività pagana giusta per vivere simili esperienze.Ma non rivolgetevi mai alla stregoneria...potrai pentirtene...
TRAMA
E' la notte di Halloween e Bart Simpson,il ragazzo spazzola della famiglia più importante dell'America,vista l'atmosfera tesa decide di raccontare una storia terrificante...
Lo stesso narratore è protagonista di una scoperta sensazionale:trova in una biblioteca un libro sulla magia nera.
Confessando tale ritrovamento alla sorella,decidono assieme per curiosità,di far resuscitare il loro felino tanto amato,mancato due anni prima.
 
Putroppo l'ingenuità dei fanciulli porta ad un disastro inevitabile:tramite una formula fanno tornare i cari defunti in vita nel loro cimitero di Sprinfield.
La città viene come premessa,invasa ,portando scompiglio e terrore a tutti gli abitanti.
Si barricano in casa e confessato il brutto gesto decidono di ricorrere ai ripari.Grazie a Lisa,decidono di andare alla biblioteca alla ricerca di una controformula.
Gli zombie pero'glielo impediranno...
RECENSIONENon potevano mancare dopo tanti riferimenti a personaggi e storie famose,i nostri beneamati ritornati.La storia si concentra in un racconto a tema halloweeano.La colonna sonora appartiene ai celeberrimi film degli anni 50-60.La stesura della puntata permette si allo spettatore,se affascinato dal genere,di ricordare episodi riferenti a pietre miliari della saga zombesca(Homer con il fucile,nelle vesti di eroe,che comunque sia ha anticipato tutti gliattuali paladini del survival,le irruzione dei morti viventi come da copione.La comicità non abbassa la tensione ma condivide di pari passo il terrore della storia.Bella puntata e belle senazioni.Voi riuscirete non ridere tremando?
☢☢☢
CAST
Homer SIMPSON:è l'unico orrore dei Zombi.Non ha cervello e maneggia bene il fucile.7Bart SIMPSON:sempre il solito casinaro.Invoca i morti alla resurrezione senza sapere gli effetti disastrosi.5Lisa SIMPSON:da lei viene l'idea nel sperimentare il rito voodo da parte di Bart.La sua intelligenza porta al salvataggio di tutta Sprinfield.6,5Ned FLANDERS:è tra i primi ad essere infetto.Purtroppo la sua mutazione dura poco.5CURIOSITA'
Questo episodio appartiene allo speciale di Halloween più conosciuto come "La paura fa novanta III",andata in onda il 29 ottobre 1992 e parliamo della quarta stagione.Da noi giunse il 1 maggio 1994. La puntata si concentra nel raccontare tre storie terrificanti che appunto saranno le storie che verrano visionate.Ognuno e' vestito seguendo le regole di un film horror,tra cui menzioniamo Ned Flanders nella vesti di uno zombe decapitato.
Il nostro racconto preso in considerazione e il terzo segmento si intitola "Digita Z come Zombie".
L'episodio prende ispirazione al film di Alfred Hitchcock "Il delitto perfetto" (Dial M for murder in originale).
Il corto d'animazione dura 6:39.


Nessun commento:

Posta un commento