27 dic 2020

TANTI AUGURI B.O.L.D.



 Salve ragazzi,sto scrivendo con commozione questo articolo perchè proprio quest'anno,più precisamente il primo novembre c'e' stato il decimo anniversario di questo blog.
Purtroppo questa ricorrenza c'e' stata proprio nel 2020,un anno horribilis  a livello mondiale a causa del virus Covid 19.A livello personale non mi è successo nulla per fortuna,ho continuato a lavorare,a stare a casa in tranquillità con mia moglie e il mio cane.Spero proprio che la stessa cosa sia successa anche voi,di non aver avuto nulla di traumatico (perdita di un familiare,di un lavoro,malattia) per via di questo virus maledetto.Siamo rimasti tutti colpiti in qualche senso,visto che non c'era mai capitato nulla di simile prima.E i richiami ai film di Romero,degli zombi in generale e a quelli apocalittici,ci sono stati.Molti hanno detto che molti film di questo genere hanno anticipato o meglio previsto questa situazione.
Essendo molto esperto del genere e studiando molto psicologia,ho da dire che nessun regista ha previsto nulla.L'umanita è quella che è.La mentalitità dell'umano medio è quella che vedete ai film.Avete notato per caso,che nel momento in cui in "World War Z",comincia l'invasione degli infetti,le persone vanno subito all'assalto dei supermercati?E  cosa è successo nel primo lockdown,quando le persone sono state informate che i supermercati sarebbero rimasti aperti?
 La sera stessa le persone hanno fatto una lunga fila fuori dai supermercati,come se i beni di prima necessita' fossero finiti da un momento a un'altro.
E poi ci sono altri riferimenti che vi potrei dire,ma chiudo qui il discorso.
Adesso ho intenzione di distogliervi l'attenzione da questa situazione particolare,dicendovi che per festeggiare questi dieci anni di "Blog of living dead",ho deciso di elencarvi i dieci post più seguiti di sempre.Qualche sorpresa c'e' stata rispetto all'ultima lista celebrativa che avevo fatto riguardante i 100 post pubblicati.
Ebbene signori e signore accomodatevi e leggete i dieci post più letti in questi dieci anni di questo primo blog e direi unico nel suo genere.
N°10 100 DI QUESTI POST (Meat Parade)
Appena nominato,eccovi il primo articolo presente in questa classifica.Nel 27 settembre 2015 ricorreva il traguardo dei 100 post pubblicati dal sottoscritto.Questo non è niente male visto che in 5 anni,ne ho pubblicati così tanti,nonostante annualmente ne pubblico in media una ventina.
N°9  L'IMPORTANTE E' SOPRAVVIVERE (Serie Z)
In questa posizione troviamo la recensione della prima stagione di "The Walking Dead".Non è stato difficile fare un articolo visto che la prima stagione era composta da soli sei episodi.Fino adesso ne ho seguite solo quattro e la prima rimane per me la migliore.
N°8 QUANDO I MORTI USCIRANNO DALLE LORO TOMBE,I VIVI SARANNO IL LORO SANGUE (Zombie Cult)
Diciamo che questa frase è una copia di quella espressa ne "Zombi" e diceva:"quando non ci sarà più posto nell'inferno,i morti cammineranno sulla terra".Chi è stato quindi il ricopione?Il grande Fulci che in qualche modo ha voluto commemorare il film di Romero.Il grande Fulci è quindi presente in questa posizione con la recensione del suo film più importante "Zombi 2".
N°7 LA NOTTE DEI MANGIATORI DI CARNE (Commemorazione dei Defunti)
Abbiamo un'altra ricorrenza da segnalare.In questa posizione infatti c'e' il primo compleanno di questo blog.Sono rimasto davvero sorpreso di questa presenza,forse perchè il titolo è molto invitante,ma anche il testo dell'articolo.
N°6 STO CERCANDO DI MANTENERE IL GRUPPO UNITO...MALEDIZIONE (Serie Z)
Non pensavo che la seconda stagione di "The Walking dead",avrebbe avuto più interesse per quanto riguarda le mie recensioni.Non so proprio darmi un motivo.Sarà forse perchè è composta da più episodi (ben tredici),quindi più accurata e più lunga da leggere.Oppure perchè come me,una stagione che veniva vista deludente per via dei lunghi dialoghi e dalla poca azione,ma poi seguita con la giusta attenzione ha regalato un'attrazione più alta.Fate voi.
N°5 VIENI A MORIRE IN PUGLIA (Sinfonia Lugubre)
Bellissima canzone di Caparezza,ma dal testo molto delicato.Infatti il rapper di Molfetta denuncia l'alto numero di morti bianche che ci sono nella sua regione e non solo.Purtroppo il messaggio da lui lanciato è servito a poco,visto che i dati di queste morti è sempre più elevato.
N°4 ASCOLTAMI.QUELLA COSA NEL FIENILE,NON E' TUO FIGLIO! (Mugugni Cartacei)
Continua a stupire il secondo numero di "The Walking Dead".In questo caso parliamo del fumetto di questa saga.Infatti troviamo in questa posizione "Il lungo cammino",appunto il secondo numero del fumetto di Kirkman.Qui Rick e compagni si troveranno a viaggiare per lungo tempo,fino a quando suo figlio viene ferito gravemente e portato a una fattoria poco distante.
N°3 VERSO IL PUNTO SICURO (Scansia Funebre)
Non poteva mancare in questa lista il secondo libro di Loureiro,"I giorni oscuri",dato che dal momento in cui è stata stata pubblicata la sua recensione,è stata subito seguita.Bella la sua storia.Era prima un avvocato e poi siccome gli piaceva scrivere ha voluto pubblicare tre romanzi.Risultato?Chiedete ai suoi fan,compreso me.
N°2 QUANDO NON CI SARA' PIU' POSTO ALL'INFERNO,I MORTI CAMMINERANNO SULLA TERRA (Zombi Cult)
Non poteva mancare all'appuntamento,il film forse più rappresentativo di Romero:"Zombi".Bellissimo film che è diventato un cult per tutti i fan dell'horror.Quattro superstiti si rifugiano all'interno di un centro commerciale.Dovranno prima coesistere con i morti viventi e poi fare attenzione alla minaccia della loro natura:l'uomo.
N°1 PIANTE CONTRO ZOMBIE (Game Over)
Al primo posto dei post più seguiti in dieci anni di "Blog of living dead",non poteva mancare il videogame più venduto  negli ultimi anni a tema zombie.Non pensavo a un successo simile,visto che la modalità di gioco è assai bizzarra.

E come è stato per i 100 post pubblicati,anche in questo occasione voglio elencarvi i migliori in assoluto per ogni categoria.

ANNIVERSARIO NECROLOGICO:"40 Zombi fuori dal supermarket"
APPUNTAMENTO AL CIMITERO:"Qualcuno è in linea?"
AUTOPSIA:"After the dead.(Oltre il disgusto!)
CARTONI RIANIMATI:"Uccidete l'uomo dalle sette stelle"
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI:"La notte dei mangiatori di carne"
DOSSIER Z:"Loro sono veramente tra di noi?"
EPIDEMIA GLOBALE:"L'invasione di Roma"-"Come è dura la vita da comparsa"
GAME OVER:"Uccidi o sarai ucciso!"
HALL OF FAME(DI CARNE):"Il babbo dei resuscitati"
INTERVISTA CON IL BECCHINO:"I miei film sono una retrospettiva della società"
L'ALMANACCO DEL NECROFORO:"Non possiamo fronteggiarli.Sono sempre di più"
L'APP DEI MORTI VIVENTI:"Piante contro zombie"
LA GRANDE SFIDA:"Romero vincitore nella categoria registi"
MEAT PARADE:"100 di questi post"
MORTO METRAGGIO:"In citta' si stanno compiendo degli omicidi efferati"
MUGUGNI CARTACEI:"Ascoltami.Quella cosa nel fienile,non è tuo figlio!"
PUBBLICITA' INFETTA:"Se c'e' un'epidemia,chiama l'892".
SCANSIA FUNEBRE:"Verso il punto sicuro"
SERIE Z:"Sto cercando di mantenere il gruppo unito...maledizione!"
SINFONIA LUCUBRE:"Vieni a morire in Puglia"
ZOMB-OFFICE:"Finale di Resident Evil nel peggior dei modi"
ZOMBI CULT:"Quando non ci sara' più posto all'inferno,i morti cammineranno sulla terra."
ZOMBISTAT:"La spinta siete voi".

Nessun commento:

Posta un commento