22 nov 2012

UN TEMPO SI DICEVA VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO.ORA LO FACCIAMO DAVVERO.

Sì è giunti a un momento importante della storia:la scoperta della prigione.Una vera fortezza al sicuro che porta un po' di serenità ai superstiti,ormai affranti dopo gli ultimi episodi.Purtroppo dentro ci sono ancora molti di quei mostri e il lavoro è molto impegnativo per la pulizia completa.Dopo un'incessante attività pare che il vero pericolo non è più dovuto da quei mostri,ma dai prigionieri rimasti all'interno.Saranno AL SICURO DIETRO LE SBARRE?
TRAMA
Si è giunti al secondo paradiso(si spera) della storia:la prigione.Rick assieme agli altri decide di prendere possesso di quel luogo cosi' triste ma cosi' importante per la loro sicurezza.Elimina il primo branco di zombi che occupano il cortile e risistemano la recinzione da cui sono entrati.Esplorando l'interno della struttura si trovano nella mensa quattro detenuti.
La loro presenza mette subito in allarme il gruppo appena giunto. Rick si fa condurre nelle riserve e in altri angoli ancora non visti.Per non avere problemi, sistema il suo gruppo in un area separata dai prigionieri.
Dopo una breve permanenza,si presentano i primi problemi all'interno della prigione.I fidanzati Julia e Cris ,si suicidano ma nell'atto,rimane uccisa solo la ragazza.Accorrono suo padre e Rick. Il genitore vedendo quella macabra scena, uccide il ragazzo.Dopo un po' la ragazza rinviene tramutata in uno zombi.I ragazzi vengono entrambi uccisi dopo essersi trasformati in quei esseri. Rick capisce quindi che non bisogna essere morsi per diventare un'infettato, ma il contagio avviene nell'area. Per questo decide di andare presso la tomba di Shane da solo.Durante la sua assenza continueranno a succedere altri brutti episodi.
RECENSIONE
Il luogo dove si concentra il volume, mantiene fortificata la loro umanità.Finalmente un grazia è dalla parte loro.Spetta dunque agli stessi ,cavarsela in quel posto così importante per tornare a Vivere,verbo che pare molto difficile mantenere in atto.Il capo, riconosciuto dal gruppo, ha cosi' le chiavi per salvare le sorti dei superstiti.Purtroppo però ,dopo un po' di stabilità,(i zombi non sono più un pericolo costante),si presentano dei disagi molto sostanziosi:suicidi,omicidi,ripensamenti,poca compatibilità con i nuovi soggetti.Non si puo' pensarla diversamente.L'autore ci trascina sempre più al personale,l'angoscia di quello che si sta subendo.Il ritornare a vivere,obbiettivo primo di Rick,è molto ardua come impresa.La speranza non si è mai spenta per alcuni,anche se in minima dose,però altri animi, non la pensano nella stessa maniera,portando la bilancia a pendere da una parte:la disperazione.
Intensa e sostanziosa questa fase della storia.
GIUDIZIO:

PERSONAGGI PRINCIPALI
Rick GRAMES:sempre più autoritario,svolge al meglio il compito di leader.Ma poco serve quando alcuni vanno per loro conto.7
DEXTER:il suo passato non da tanta sicurezza ai nuovi inquilini.Al primo omicidio viene subito incolpato,causa il suo temperamento arrogante.6
LORY:e' nel pieno della gravidanza e tutti i sintomi li accusa.Non è convinta della presenza dei carcerati e fa bene.Non approva le frequenti fughe di suo marito.6.5
TYREESE:da quanto si è aggregato è uno dei più attivi.La perdita della figlia lo porta purtroppo in un gesto estremo.6
ANDREA:quando c'e' da neutralizzare il pericolo,mette la sua conoscenza per le armi in primo piano.Viene aggredita sul finale.6.5
AUTORE
Robert Kirkman è un fumettista statunitense famoso per aver creato "The Walking Dead" e "Marvel Zombi".Nel 2010 ha partecipato nelle vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo della puntata "Vatos" della prima serie tratta dal suo omonimo fumetto.Nel 2010 è stato premiato in occasione dei Scream Awards come "Best Comic Book Writer".
CURIOSITA'
Il terzo volume della serie italiana raccoglie gli albi originali dal numero tredici sino al diciotto.L'edizione americana è uscita per la prima volta nel maggio del 2005,mentre per quanto riguarda l'Italia il gennaio 2008 è stato stampato per la prima uscita.La prefazione è stata curata dal buon fumettista Voglino.
SITO UFFICIALE
Per sapere tutte le novità e le vicende della serie fatta a fumetti non dovete altro che digitare questo link:http://www.walkingdead.com/.Cosi' facendo, soddisferete la vostra fame di...carne umana!
STREAMING
Se avete voglia di leggere tale fumetto,allora non esitate e andate a questo forum: http://thpclan.forumfree.it/?



Nessun commento:

Posta un commento