5 ott 2013

NEL CUORE DEL MALE

Due giovani,un ragazzo e una ragazza,ognuno per un motivo preciso,si dirigono presso la città di Raccoon City.La città,una volta giunti,si presenterà agli occhi dei giovani,come un luogo infernale,immerso nel caos più totale.Verranno presto raggiunti da individui malvagi che li costringeranno a fuggire.Raccon City,una volta era una città molto importante e viva per varie attività.Adesso si è trasformata per motivi sconosciuti nelLA CITTA DEI MORTI.
TRAMA
Copertina del terzo capitolo

Un giovane poliziotto,al suo primo giorno di lavoro,si appresta a raggiungere la sua destinazione,Raccoon City,ma è in netto ritardo.Nello stesso momento,anche una ragazza sta raggiungendo la stessa destinazione,ma per il semplice motivo che suo fratello non è rintracciabile da un paio di settimane.Giunti in città,si ritrovano uno scenario infernale.Vengono in modo immediato assaliti da individui dalle brutte intenzioni.Si incontrano in un punto e dopo le presentazioni,decidono di rivolgersi presso la centrale di polizia per la propria incolumità.Per vari impedimenti,vengono separati e incontreranno personaggi e mostri orribili.Entrambi torneranno insieme e conosceranno la causa di tutto quello che ha creato l'orrore al di fuori della centrale. 
RECENSIONE
Dopo l'esplosione nel laboratorio sotto la villa Spencer,la città di Raccoon City si è trasformata in una necropoli.E' la triste conoscenza che faranno i protagonisti di questo terzo racconto.Molto suggestiva la rappresentazione nel momento in cui Leon e Claire mettono piede nella città.Si riesce ad immedesimare la vicenda leggendo.Nel momento in cui la trama si concentra nella centrale,ci si immerge in un dedalo narrativo dove si conosceranno nuovi protagonisti e mostri sempre più insidiosi.Certi personaggi,a parte Ada,sono davvero superflui rispetto a quelli di maggiore popolarità,portando a chiedersi il motivo di tale scelta.Nella parte finale,il pericolo persiste sempre di più, dando quasi la sensazione ai superstiti che ormai la loro sorte è quella di rimanere avvolti tra le fiamme della brutta esperienza di Raccoon City.Alti e bassi in questo capitolo quindi,sia nella narrazione che nelle gesta dei personaggi.L'autrice deve in qualche modo concentrarsi sullo stesso grado di suggestione da dare al lettore in tutta la stesura della storia,se vuole essere apprezzata in modo assoluto.
AUTRICE
Stephani Danielle Perry, nota come S. D. Perry è nata il 14 marzo 1970.E' una scrittrice di fantascienza statunitense. È autrice di numerosi romanzi di fantascienza e dell'orrore basati su media franchise a diffusione mondiale. Tra le sue opere, i sette titoli della serie Resident Evil nonché romanzi su Star Trek, Alien e Predator in collaborazione con altri autori. È anche autrice di numerose sceneggiature e racconti brevi. Altre sue opere sono adattamenti di Timecop e Virus. Col nome di Stella Howard ha scritto un romanzo originale basato sulla serie televisiva di Xena - Principessa guerriera.

Vive a Portland, nell'Oregon, con il marito e i suoi adorati cani. È figlia dello scrittore Steve Perry.
I protagonisti della storia

PERSONAGGI PRINCIPALI
KENNEDY Leon:come recluta non è male nel affrontare la brutta esperienza che lo rende protagonista.7
REDFIELD Claire:con tutta la volontà aiuta la piccola Sherry a scampare alla malasorte.7
WONG Ada:una donna dalla doppia personalità,condivide con Leon l'avventura all'interno della centrale di polizia.7
BIRKIN Annette:è una ricercatore delle Umbrella Corporation.Dopo la morte del marito,decide di contattare la figlia per metterla in salvo.6
CURIOSITA'
La storia narrata non è altro che la trasposizione videoludica del secondo capitolo della saga di Resident Evil.
CRITICA
RESIDENT EVIL SAGA.IT"Non si puo' dire che il libro sia un buon romanzo ma più accettabile rispetto ai primi due".K.O.
STREAMING
Se si è interessati a dare una guardate alle prime pagine del libro potete andare in questo indirizzo:"http://edizioni.multiplayer.it/libri/resident-evil-city-of-the-dead-37/"

CONSIGLIATO A
A tutti i fan della saga più putrida del sistema solare,ma specialmente per coloro che ha versato sangue al secondo videogioco della saga.
una visione dell'autrice per il racconto tratto

Nessun commento:

Posta un commento