8 dic 2013

LE REGOLE DA SEGUIRE

Sono passati molti giorni in cui Rick e company hanno preso parte alla comunità che li ha ospitati.Purtroppo però Rick è un uomo perspicace e non vuole proprio stare alle regole strambe di quelle persone.Incomincierà così a impostare le proprie azioni e regole ma solo Michionne gli farà capire di avere IL CONFINE SUPERATO 

TRAMA
Abraham insieme alla sua squadra di spedizione, fa il suo ingresso nella stanza dove sono custodite tutte le armi della comunità.Senza farsi vedere intanto, Gleen blocca la serratura della finestra all'interno e scappando fa un gesto a Rick.La squadra di costruzione giunge sul posto dove è stato designato il compito di recupero di pannelli d'acciaio per usarli come un sostegno delle mura.Il gruppo viene attaccato da vaganti e una ragazza di nome Holly è in pericolo.Abraham va in suo soccorso mentre il resto della troupe si schiera in maniera circolare.Il capo del gruppo una volta recuperato il controllo,decide che Abraham seguirà le redini di quella squadra,perchè per causa propria molte vite sono morte per il suo egoismo.Intanto Rick,una volta recuperate le armi le concede a qualcuno dei suoi conoscenti in modo da non farsi sorprendere dal gruppo che li ha ospitati. Nel frattempo Gleen e Heath saranno i promotori della spedizione nel recupero di medicinali nel centro città.Li incontreranno un gruppo armato che se la vedrà con i vaganti.L'ex sceriffo intanto è al centro di una questione familiare.Un certo Pete che di mansione fa il dottore,ha la brutta caratteristica di picchiare suo figlio e sua moglie.Dopo averne parlato con Douglas,Rick carico di rabbia decide di agire da solo e raggiunge l'uomo nella sua dimora.Tra i due ci saranno due colluttazioni e l'ultima sara quella tragica.Moriranno il dottore e la moglie di Douglas ad opera dello stesso medico.Intanto gli spari vengono attratti dal quel gruppo di uomini armati intravisti prima da Gleen e socia.Il capo di questo insieme di forestieri intimidiscono Rick,ma vengono subito fatti fuori da Andrea appostata dalla torretta.Dopo gli ultimi episodi,Douglas parlando con Rick in separata sede,gli confida che la comunità ha bisogno di un nuovo leader:lui. 

RECENSIONE
Nel volume in questione il tema portante è l'equilibrio che sta pendendo dalla parte ospitante.Mi spiego meglio.Da quando Rick e company sono stati ospitati si sono per forza dovuti adeguare alle regole della comunità.Però poi dopo aver preso un po' di confidenza Rick ha voluto tornare sui suoi passi e muoversi a modo suo.Per cui si è passati al recupero delle armi e alla soluzioni rapide di questioni familiari.Il tutto però ha portato l'ex sceriffo di nuovo nel viale della pazzia.Ma nonostante cio' Douglas ha bisogno di lui e della sua voglia di mantenere viva la speranza.Anche Abraham dal canto suo impone la legge fino adesso avuta con il suo gruppo.Ovvero fin quando c'e' la possibilità di mantenere salvi tutti i componenti del gruppo.
Con questo capitolo andremo sicuramente a una nuova svolta all'interno della comunità.Quali saranno i riscontri?Per il mio parere non buoni conoscendo i protagonisti.Intanto però dal lontano fronte i vaganti hanno udito dei spari e stanno per raggiungerli.Come si comporteranno tutti insieme?
VALUTAZIONE:


PERSONAGGI PRINCIPALI
R.GRAMES:non riesce proprio a sottostare alle regole di una comunità.Il suo animo è irrefrenabile e lo costringe a tornare violento e pazzo.5
ABRAHAM:Il grande compagno non vuole assolutamente vedere più morti ingenue e così facendo si merita l'onore di guida del gruppo di costruzione.7
MICHIONNE:Anche lei non riesce a seguire le regole di paese.E soffre.Ma non puo' vedere Rick comportarsi i quel modo così irruento.6.5

AUTORE
Robert Kirkman,nato a Richmond il 30 novembre 1978,è un fumettista statunitense, celebre in particolare per la serie The Walking Dead, per Invincible e Marvel Zombi.
Nel 2010 Kirkman ha collaborato anche alla realizzazione della serie televisiva The Walking Dead, tratta dalla sua omonima opera a fumetti, in veste di produttore esecutivo e di sceneggiatore del IV episodio della prima stagione, intitolato Vatos.

CURIOSITA'
Il tredicesimo albo della serie contiene gli albi originali dal nr. 73 al nr. 78.E'stato pubblicato in USA nel novembre 2010 e in Italia nel novembre 2012.
La presentazione del volume è stata affidata da Jacopo Masini.Presenta i personaggi principalli di questo episodio.Alla fine della storia si presenteranno le novità editoriale fumettistiche della serie,mentre nell'ultima pagina c'e' un articolo che interessa il sesto capitolo della Umbrella.

CRITICA
IL BAR DEL FUMETTO"Kirkman, finalmente inizia a dare un seguito al lungo ciclo ambientato nella prigione. Con questo non voglio dire che lo scontro con i cannibali, o l’arrivo dei nuovi personaggi sia stato noioso, ma “The Walking Dead” aveva bisogno di una trama, e sembra che finalmente Kirkman l’abbia trovata. C’è solo da sperare che il finale di questo nuovo ciclo di storie, non si riveli una brutta copia dello scontro con il Governatore, e purtroppo il rischio è abbastanza elevato."O.K.
CONSIGLIATO A
Ovviamente a chi sta seguendo la serie a fumetti e chi ha il giusto interesse di affacciarsi al mondo di "The Walking Dead"






Nessun commento:

Posta un commento