1 dic 2019

CAMBIA LA TUA VITA CON IL PIAGGIO

Quando due anni fa ho debuttato con lo spazio degli spot in questo blog,non ricordavo la reclama dei due ballerini di 892.Ebbene adesso che mi ritrovo a discutere di un altro spot sempre di produzione italiana,vi dico che quello che andrò a descrivere non lo conosco proprio,visto che è andato in onda nel lontano 1985 e io avevo solamente 3 anni.
Lo spot in questione è quello che pubblicizza il motorino Piaggio,mitico veicolo a due ruote che ha segnato un'epoca.
Siamo in un vicolo di sera e due ragazzi sono intenti a limonare.Ad un certo punto si vede uno zombi dietro a un cancello ed entra.Dietro di lui ci sono altri simili che lo seguono.Un morto vivente sorprende il ragazzo alle spalle, ma questo invece di scappare gli consiglia l'acquisto di un Piaggio per via del suo stato.Lo zombi segue il suo consiglio e sale sul motorino.In poco tempo il suo viso torna come quello di quando era ragazzo.Contento della trasformazione,accende il motorino e corre per la strada principale della città,mentre gli altri zombi cercano di seguirlo, alla ricerca probabilmente di altri Piaggio.
La voce fuori campo esprime lo slogan"cambia vita,sali su un Piaggio".La voce fuori campo e quella del ragazzo che sfreccia con il motorino sono di Oreste Baldini,noto doppiatore italiano.
Lo spot richiama molto il video musicale di MJ "Thriller" per via della nebbia dietro alle spalle degli zombi e il trucco che è fatto molto bene.
Devo ammettere che mi ha fatto molto piacere vedere per la prima volta questa pubblicità.E' stata realizzata molto bene.


Nessun commento:

Posta un commento