11 ott 2014

L'ORRORE SALE AL CALARE DELLE TENEBRE

Chi di voi da piccolo non ha mai seguito le puntate del cane più divertente e fifone dei cartoni animati?
Per chi non lo conoscesse(cosa improbabile),il suo nome è Scooby-Doo e le sue avventure del mistero hanno entusiasmato milioni di bambini.La sua serie è nata nel lontano 1969 e attualmente detiene il record di serie con più puntate.Visto il successo avuto nel corso degli anni, gli autori hanno ben pensato di fare anche una serie di film.Così per il mercato vhs e dvd,nel 1998 è uscito il primo film intitolato SCOBY-DOO E L'ISOLA DEGLI ZOMBIE.
TRAMA
Dalphe ha un nuovo lavoro e fa la ricercatrice di presunte apparizioni.Assieme al suo team si accorge sempre che tali apparizioni  altro non sono che creazioni di malfattori.Per questo motivo Dalphe rimane sconfortata perché vorrebbe indagare su qualcosa di entità reale.Fortunato è il giorno in cui la squadra conosce  Lena,una ragazza che vive assieme alla sua padrona su in un isola,dove si manifestano strane apparizioni di pirati.
Il gruppo parte subito per l'isola è viene ospitato nella dimora dove vivono le due donne.Il team presto avrà modo di vivere in prima persona queste apparizioni e si renderà conto che non c'e' alcuna manipolazione umana dietro ma è di vera natura.
Per questo l'orrore sale al calare delle tenebre. 
RECENSIONE
Il personaggio del cane è molto simpatico ma sinceramente non sono mai stato attratto dalle sue storie.Questo è il suo primo film datato 1998 ed è stato diretto da Jim Stenstrum.
Il prodotto è della Warne Home Video ed è stato prodotto negli U.S.A. il 22 settembre del 1998.Nel nostro paese invece è giunto nel 2002.Il film parla delle avventure della squadra di Scooby-Doo su di un'isola dove esiste una maledizione che riporta in vita i morti.La particolarità del film è il fatto che i mostri sono reali e non creati dall'uomo.
Il film non mi ha molto entusiasmato forse perché destinato a un pubblico infantile ma c'e' da dire che le azioni di Scooby-Doo e del suo inseparabile amico sono davvero divertenti.
VALUTAZIONE: 

CAST

SCOOBY-DOO:il cane è simpatico ma anche un super fifone.
SHAGGY ROGERS:il compagno inseparabile del cane,condivide con lui l'amata cucina.
DAPHNE BLAKE:la ricercatrice è alle prese con una maledizione davvero reale.
CURIOSITA'
Nel lungometraggio il furgone della Misteri & Affini sarà notevolmente diverso da quello più comunemente visto nella serie, infatti avrà forme più squadrate ed il cofano.
Il film, nonostante fosse dedicato ad un pubblico di ogni età, data la trama ed alcune scene e contenuti risulta adatto per lo più ad un pubblico adulto.
Il film è stato dedicato alla memoria di Don Messick, voce storica di Scooby-Doo, deceduto un anno prima.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Per gli amanti di questo personaggio cartoon certo non potete perdere il suo primo film destinato per il mercato home video.Il film è consigliato non solo per i bambini ma per tutti i componenti della famiglia.






Nessun commento:

Posta un commento